martedì 18 ottobre 2016

Planet Manga propone una edizione di “Alita”

Ritorna il manga di Yukito Kishiro con una nuova edizione per gli appassionati della saga.
Autunno rovente in casa Planet Manga che,tra le tante novità,si appresta a rilanciare uno dei pezzi forti degli anni ‘90 made in Japan: Alita, nota al secolo come “L’angelo della battaglia”.
Il 27 ottobre quindi ripartiranno le avventure della ragazza cyborg con un’ edizione tutta nuova composta da 9 volumi con pagine a colori.
Alita è stata pubblicata per la prima volta in Giappone a partire dal Novembre del ’91 fino al ’95 mentre in Italia è stata diffusa, tramite la casa editrice Panini, tra il febbraio del 1997 e il luglio del 1998 attraverso la pubblicazione di 18 volumi. Gli appassionati dell’eroina , inoltre, hanno seguito le sue gesta nel sequel “Alita Last Order”che partì dalle vicende contenute nel 17esimo volume della prima saga, riscrivendo così il finale.
Trama: “Nella città discarica”, metropoli gigantesca dove vengono scaricati i rifiuti della sovrastante città di Salem,il dottore cibernetico Ido trova Alita, una ragazza con un cervello umano in un corpo robotico. Il dottore a quel punto decide di ripararla e di donarle un nuovo corpo da berserker…

Fonte:

Nessun commento: