mercoledì 26 ottobre 2016

Kimi no Na wa oltre i 16 miliardi di yen, superati anche Ponyo e Avatar

Parliamo nuovamente del vero fenomeno cinematografico dell’anno: Kimi no Na wa di Makoto Shinkai. Nelle scorse settimane si è più volte del suo grande successo, quest’oggi segnaliamo il suo nuovo record, difatti al 24 ottobre l’opera registra un guadagno di 16,41 miliardi di yen (circa 145 milioni di euro), quindi dopo 60 giorni dalla sua uscita. Quindi ecco superati i guadagni di Ponyo di Miyazaki (15,5 miliardi, circa 137 milioni di euro) ed Avatar di James Cameron (15,6 miliardi, 137,5 milioni di euro).
Il film è adesso al quarto posto tra gli anime di maggior successo, al quinto posto considerando i film giapponesi ed al nono posto considerando ogni film.
Il film è ancora al primo posto dopo nove settimane; ricordiamo che aveva già superato Si Alza Il Vento, sempre di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, il quale nel 2013 si era fermato a “soli” 12,02 miliardi di yen (105 milioni di euro). Gli anime ad aver guadagnato maggiormente sono naturalmente dello Studio Ghibli: La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl e La Principessa Mononoke. Adesso si prevede che il film arrivi ai 20 miliardi di yen (circa 176 milioni di euro).
A Silent Voice, trasposizione animata del manga di Yoshitoki Oima targata Kyoto Animation, è sceso dal quinto all’ottavo posto nella sua sesta settimana di programmazione. GANTZ:O il film animato in 3D CG, trasposizione del manga di Hiroya Oku, è sceso dal sesto al decimo posto nella sua seconda settimana.

Fonte:

Nessun commento: