mercoledì 12 ottobre 2016

Il manga DAYS ispira un nuovo spin off

Il manga DAYS ispira la realizzazione di un nuovo spin off, che ha fatto il suo debutto sull’app di casa Kodansha, Magazine Pocket. Il titolo del nuovo spin off, ad opera di Saori Otowa, è DAYS Gaiden (DAYS Side Stories), e secondo le prime informazioni, si tratta di una serie di storie che si concentreranno sui diversi personaggi della serie originale, raccontando il loro passato e le loro vite private. Il primo capitolo della nuova serie si è concentrato sul personaggio di Atsushi Kimishita, giocatore di talento che frequenta la Seiseki High School.
Per chi non lo conoscesse, il manga originale ha riscosso davvero un grande successo, e ruota intorno alle vicende vissute da due ragazzi che non si erano mai incontrati, ovvero Tsukushi Tsukamoto, che non ha alcuna capacità particolare ed è piuttosto goffo e imbranato, e Jin Kazama, un vero e proprio genio del calcio. L’incontro fra i due, potrebbe creare un inaspettato turbine nel mondo del pallone.
Tsuyoshi Yasuda ha pubblicato la sua serie manga DAYS sulle pagine della rivista di casa Kodansha Weekly Shōnen Magazine a partire dall’Aprile 2013, e la Kodansha ha lanciato il diciottesimo volume lo scorso Agosto in Giappone. Come abbiamo detto, il manga ha ottenuto un grande successo, tanto da essere stato nominato come Best Shōnen Manga in occasione del trentanovesimo Kodansha Manga Awards, e da aver anche ispirato la realizzazione di un adattamento in versione animata prodotta da MAPPA e diretta daKōnosuke Uda, e trasmessa in Italia su VVVVID

Fonte:

Nessun commento: