giovedì 13 ottobre 2016

D.Gray-man di Katsura Hoshino si ferma ancora

Lo shonen dark fantasy è pubblicato in italiano da Planet Manga.
Il numero autunnale della rivista Jump SQ. Crown edita da Shueisha, in arrivo sugli scaffali delle librerie Venerdì 14 Ottobre, non pubblicherà il previsto nuovo capitolo della serie manga D.Gray-man di Katsura Hoshino.
La redazione scriverà un messaggio attraverso il quale chiederà scusa agli appassionati lettori che attendevano l’episodio, senza tuttavia specificare se il manga tornerà già sul numero invernale (in vendita da Gennaio 2017) o se la pausa si protrarrà più a lungo.
La rivista ospiterà invece una versione rivista e corretta del one-shot Ayakashi no Oh che la Hoshino ha pubblicato originariamente sul numero di Miracle Jump dell’Aprile del 2013.
D.Gray-man ha debuttato il 31 Maggio del 2004 su Weekly Shonen Jump; a causa dei problemi di salute dell’autrice, che non garantivano una pubblicazione regolare, il 4 Novembre del 2009 è stato trasferito sul mensile Jump SQ. dopo un capitolo di transizione uscito sul numero estivo di Akamaru Jump.
L’ultima interruzione si è avuta dalla fine di Dicembre 2012 al Giugno 2015; la serie è tornata alla pubblicazione sul primo numero della nuova rivista trimestrale Jump SQ. Crown il 17 Luglio del 2015.
Il volume 25 è stato pubblicato in Giappone il 3 Giugno scorso, in Italia arriverà il 3 Novembre. L’uscita del nuovo fanbook intitolato Haiiro no Kioku (Memorie Grigie), prevista per il 4 Agosto, e del il libro di illustrazioni Gray Walker, fissata per il 2 Settembre, è stata posticipata al prossimo anno.
Ha ispirato due anime per la televisione: una prima serie in 103 episodi trasmessa tra il 2006 e il 2008, una seconda in 13 puntate andata in onda dallo scorso Luglio.

Fonte:

Nessun commento: