sabato 3 settembre 2016

Leiji Matsumoto, papà di Capitan Harlock, è vicino alle vittime del terremoto di Amatrice

Il ricavato di un’asta benefica verrà devoluto alle persone colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto.
Dopo il maestro Tetsuya Chiba (Rocky Joe), un’altra leggenda vivente del fumetto e dell’animazione giapponese ha espresso la propria solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia a fine Agosto: il sensei Leiji Matsumoto, autore di tante serie culto quali Corazzata Spaziale Yamato, Capitan Harlock o Galaxy Express 999.
Il maestro ha realizzato cinque shikishi illustrati con i suoi amati personaggi per manifestare la propria vicinanza “agli amici Italiani”; i disegni verranno messi all’asta (probabilmente su ebay, ma non è ancora stato definito), il ricavato della quale verrà interamente devoluto in beneficenza come spiegato dall’Associazione Culturale Leiji Matsumoto.
ASTA BENEFICA
Raggiunto dalle terribili notizie del recente sisma che ha colpito il Centro Italia il Maestro Matsumoto ha espresso telefonicamente al nostro presidente Francesco tutta la sua solidarietà per il popolo italiano con non poca commozione. Ci ha dunque inviato tramite Toshiro Fukuoka manager della Art Space di Tokyo 5 shikishi dedicati “VICINO AGLI AMICI ITALIANI” che saranno esposti il 24/25 settembre in occasione del Lama Comics & Games a Castel di Lama (AP) all’interno di una mostra a lui dedicata. Gli shikishi saranno a breve messi all’asta e l’intero ricavato devoluto alla popolazione terremotata.
info@leijimatsumoto.it
Fonte: ACLM

Nessun commento: