venerdì 2 settembre 2016

L'Attacco dei Giganti supera le 60 milioni di copie in stampa!

L’account Twitter ufficiale di Bessatsu Shonen Magazine, rivista edita dalla Kodansha, ha annunciato che il celebre manga di Hajime Isayama, l’Attacco dei Giganti, ha in stampa oltre 60 milioni di copie, confermando l’incredibile successo della serie con protagonisti Eren e Mikasa. L’annuncio non specifica se tale cifra si riferisca esclusivamente al mercato giapponese o globale.
Questo nuovo, ennesimo, riguardevole traguardo è arrivato successivamente all’uscita del 20° volume, pubblicato sia con un'edizione regolare che limited, raggiungendo immediatamente un immenso successo. Ovviamente questo risultato non rappresenta né una sorpresa né può esser considerato una coincidenza; difatti per promuovere l’uscita del volume Isayama ha rilasciato un’intervista contenente importanti informazioni sulla serie, soprattutto sul suo futuro, informandoci che essa stia per avvicinarsi alla conclusione e di non perdersi assolutamente gli ultimi avvenimenti.
L’Attacco dei Giganti deve la sua fama alla sua trasposizione animata, che ricordiamo avrà un sequel  atteso per la primavera del 2017. In Italia il manga è distribuito dalla Panini, la quale pubblicherà il 19° volume il prossimo 8 settembre.

Fonte:

Nessun commento: