mercoledì 21 settembre 2016

Berserk, il manga di Miura si ferma di nuovo

La serie è stata finora raccolta in 38 volumetti.
Conclusa la prima parte della nuova serie animata, anche il manga originale Berserk di Kentaro Miura si ferma. Stando alle prime anticipazioni della rivista Young Animal di Hakusensha, che ospita il manga dalla fine degli Anni 80, con il capitolo che sarà pubblicato Venerdì 23 Settembre la serializzazione dell’opera si interromperà ancora una volta.
La ripresa è prevista nel corso del primo semestre del 2017 — magari in concomitanza con la seconda stagione del nuovo anime a Primavera? Tutte le informazioni del caso non appena disponibili.
Ricordiamo che, in pausa dalla fine del Dicembre 2015, Berserk è ripreso il 24 Giugno a ridosso del lancio della serie tv.
In Italia Planet Manga pubblicherà la sottiletta numero 75 (prima metà del tankobon 38) il 3 Novembre prossimo:
BERSERK 75
di Kentaro Miura
13×18, B., 96 pp., b/n, € 2,40
Torna il capolavoro di Kentaro Miura! Grazie all’aiuto delle sirene, Gatsu è riuscito a distruggere il terrificante Dio del Mare. Accompagnato dai suoi compani, riprende, quindi, il viaggio alla volta di Skelig. Intanto, Rickert ed Erika vengono salvati da Arwain e accompagnati a Falconia. La città ha assunto l’aspetto di un paradiso in terra. Eppure, quando la luce splende… le ombre si fanno più cupe!

Fonte:

Nessun commento: