martedì 16 agosto 2016

Uomo Tigre, si conclude il manga Tiger Mask – Shadow of Justice

È disegnato dallo stesso autore di Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul, Toto e Run Day Burst.
Come ricorderete il 6 Ottobre del 2015 Yuko Osada ha iniziato la pubblicazione, su storia di Katsunori Kobayashi, di un nuovo manga basato sul popolare Tiger Mask (Uomo Tigre) intitolato Tiger Mask – Shadow of Justice.
L’ultimo numero della rivista che lo ospita, il mensile seinen Young Magazine the 3rd edito dalla casa editrice Kodansha, ha reso noto che l’opera vedrà la propria conclusione il 6 Settembre prossimo all’interno del numero successivo (il decimo) del contenitore.
La storia è ambientata in un futuro non molto distante dove esiste un potere misterioso chiamato “Unlimit” e dove gli eroi sconfiggono i criminali sul ring dei popolari “Justice Shows.” Un giorno l’eroe chiamato Metal Mask irrompe sulla scena del crimine di un furto in gioielleria e scopre un uomo vestito di una maschera di tigre…
Il Tiger Mask originale di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji è stato serializzato tra il 1968 e il 1971 su tre differenti riviste dell’editore Kodansha — prima Bokura, poi Shonen Bokura Magazine e infine Weekly Shonen Magazine — e raccolto in 14 tankobon, disponibili anche nelle librerie italiane nell’edizione Planet Manga.
Ha goduto di due serie animate per la tv, la prima di 105 episodi negli Anni 70 e la seconda di 33 negli Anni 80, entrambe trasmesse con successo nel nostro Paese fin dai primi Anni 80. Nel 2013 è stato trasposto in un film dal vivo.
In Autunno Toei Animation lancerà la nuova serie animata Tiger Mask W.

Fonte:

Nessun commento: