mercoledì 10 agosto 2016

Sword Art Online, nuovo arco narrativo per le light novel

I romanzi sono in corso di pubblicazione italiana per J-POP.
Sword Art Online: Alicization Lasting è il volume numero 18 della fortunata serie di light novel scritte da Reki Kawahara e illustrate da abec, pubblicato in questi giorni in Giappone da ASCII Media Works.
Il volume conclude l’arco narrativo Alicization, partito nel 2012 con il nono volume della serie, e rivela che una nuova saga debutterà nel 2017. L’annuncio stuzzica i lettori anticipando [evidenziate il testo che segue non vi turbano gli spoiler] che nel nuovo arco narrativo tornerà Kirito.
Sword Art Online è in corso di pubblicazione dal 10 Aprile 2009 sotto l’imprint Dengeki Bunko dell’editore ASCII Media Works (gruppo Kadokawa); nel 2012 lo stesso team creativo ha lanciato la serie spin-off Sword Art Online Progressive.
Le light novel hanno ispirato due serie anime per la televisione, uno special animato e vari manga; annunciati anche un film d’animazione intitolato Sword Art Online The Movie Ordinal Scale e una serie tv live action.
In Italia le novel e i manga derivati sono pubblicati da J-POP (per il 10 Agosto è prevista l’uscita del quinto volume delle novel); l’anime è disponibile online su VVVVID e su DVD & Blu-ray Disc editi da Dynit, che in Autunno pubblicherà l’edizione home video della seconda serie. Sempre Dynit ha pubblicato lo special Sword Art Online Extra Edition.

Fonte:

Nessun commento: