domenica 7 agosto 2016

Si conclude il manga Blood Lad di Yuuki Kodama

Le vicende sovrannaturali del vampiro otaku Staz sono pubblicate anche in Italia.
Il numero di Settembre del mensile seinen Young Ace pubblicato dalla casa editrice Kadokawa rivela che la serie manga Blood Lad di Yuuki Kodama si concluderà nel prossimo numero della rivista, in arrivo sugli scaffali delle librerie il prossimo 4 Settembre.
Blood Lad è in corso di pubblicazione su Young Ace dal 4 Settembre del 2009; Kadokawa ha pubblicato il volume numero 16 lo scorso 30 Giugno.
Il manga ha ispirato uno spin-off intitolato Bloody Brat, un OVA allegato al volume 10 del manga e una serie anime per la televisione prodotta da Brain’s Base (Baccano!, Natsume degli Spiriti, Durarara!!) e trasmessa per dieci puntate tra il Luglio e il Settembre del 2013.
La storia segue le vicissitudini di Staz, un potente vampiro che comanda il distretto est del Mondo dei Demoni. Ma più che essere interessato al sangue umano, Staz è ossessionato dalla cultura popolare del Giappone — anime, manga, videogiochi e derivati; così quando una ragazza giapponese di nome Fuyumi finisce inavvertitamente nel suo territorio Staz va su di giri.
La ragazza però viene divorata da un demone e di lei resta solo l’anima: Staz e Fuyumi si imbarcano quindi in un viaggio alla ricerca di un modo per riportare in vita la giovane nipponica.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga (14 volumi finora), mentre l’anime è inedito.

Fonte:

Nessun commento: