mercoledì 24 agosto 2016

Per Flashbook Edizioni arriva IL NOSTRO DESIDERIO di Yamamoto Kotetstuko

Flashbook Edizioni riporta in Italia l’autrice di manga Boys’ Love Yamamoto Kotetsuko insieme alla sua nuova serie Il nostro Desiderio con un improvviso e inaspettato annuncio della serie avvenuta, come di consueto per la casa editrice, sulla pagina Facebook ufficiale.
Dopo il recente annuncio del manga Malinconiche Mattine di Shoko Hidaka,  la scelta per la casa editrice bolognese ricade di nuovo sull’autrice Yamamoto Kotetsuko già nota in Italia per il manga Full Bloom Darling (2 volumi, completo) edito dalla stessa Flashbook.
Il nostro Desiderio (Bokura no Negai), che ufficialmente entra a far parte del catalogo Flashbook Edizioni aumentando il numero di serie Yaoi/Shonen-ai della casa editrice, è uno dei recenti lavori della mangaka che fa da spin-off a Full Bloom Darling.
La serie, ad oggi in corso con 2 volumi pubblicati in Giappone dalla casa editrice Taiyo Tosho, è uno dei lavori più delicati dell’autrice famosa per i suoi tratti simpatici e le divertenti opere ma che, in questo caso, cambia stile.
Prima di dedicarci ai  dati tecnici sulla pubblicazione del manga, presentiamo la trama:
“Ryo all’età di 19 anni è alquanto disorientato quando il padre, vedovo da tempo, gli presenta la donna che vuole sposare e i figli di questa avuti dal precedente matrimonio. Tre ragazzi più giovani la cui età va dalle scuole elementari, passando per le medie, arrivando alle superiori: Masato, Hayato e Kento. L’iniziale disagio col tempo tende a diminuire e proprio quando Ryo riesce ad abituarsi alla nuova famiglia ecco che accade l’inevitabile. Una serie di tragici eventi fa perdere loro entrambi i genitori. A questo punto il maggiore si fa carico delle responsabilità assumendo il ruolo di gestore del “caffè” di famiglia e prendendosi cura dei tre minori, che ha imparato ad amare come fossero veri fratelli.”
La pubblicazione del nuovo manga avverrà a partire da novembre 2016 con:
  • cadenza bimestrale
  • formato 12×18 cm brossurato in bianco e nero
  • Costo di € 6,90
La notizia ha fatto impazzire i già fan dell’autrice e della serie che Flashbook decide di premiare  e che dovranno aspettare ancora un po’ per poter avere il manga finalmente nella propria collezione.

Fonte:

Nessun commento: