sabato 6 agosto 2016

Otaku Club, termina Genshiken Nidaime di Shimoku Kio

La prima serie è stata pubblicata in italiano da Edizioni Star Club.
Il 126° capitolo della commedia seinen Genshiken Nidaime di Shimoku Kio, sequel dell’originale Otaku Club Genshiken dello stesso autore visto anche in Italia, ha annunciato che con il prossimo capitolo la serie incentrata sul gruppo di Otaku del “Circolo per lo Studio della Cultura Visiva Moderna” giungerà a conclusione.
L’epilogo uscirà il 25 Agosto all’interno del numero di Ottobre 2016 della rivista mensile Afternoon edita dalla casa editrice Kodansha. Il più recente volume pubblicato in Giappone è il numero 20 (la numerazione è proseguita dalla serie precedente, conclusa al nono albo), uscito lo scorso 23 Giugno.
Genshiken è stato pubblicato su Afternoon tra il 2002 e il 2006; quattro anni più tardi Shimoku Kio ha lanciato Genshiken Nidaime il 25 Ottobre del 2010 sulle pagine della stessa rivista contenitore.
Entrambe le serie sono state trasposte in animazione: Palm Studios ha adattato la prima in una serie animata di 12 episodi trasmessa nel 2004, seguita da una miniserie in tre OVA realizzata da Ajia-do e da una seconda serie tv prodotta dallo studio Arms; Production I.G si è occupata della serie tv, dell’OVA e degli special della seconda serie manga.

Fonte:

Nessun commento: