mercoledì 10 agosto 2016

Nuovi segni di vita da Togashi, l’intervista con Kishimoto e altre indiscrezioni

Siamo alle solite, il sofferto manga di Yoshihiro Togashi è afflitto da una nuova pausa, iniziata dalla fine del giugno scorso, per via dell’ormai emblematico mal di schiena dell’autore.
Ma a destare nei fan qualche barlume di speranza è l’edizione di agosto della rivista “Pubblico Shinjo” (広報しんじょう), per la quale Togashi ha realizzato la cover.
La rivista è uscita ieri, 9 Agosto, ed è da tenere bene a mente che Shinjo è la città natale del mangaka. Chissà se anche questo segnale sia di buon auspicio, proprio come accaduto qualche mese addietro, quando un’illustrazione di Togashi disegnata per un festival della medesima città preannunciò, o almeno suggerì la ripresa del manga.
Come se non bastasse alcune voci non troppo insistenti, ma per nulla fuori luogo, vedrebbero affiancare a Togashi dei disegnatori, ai quali egli potrebbe suggerire la storyline da far seguire ad Hunter x Hunter, in modo da non perdere la qualità narrativa, mai venuta meno in tutti i suoi 18 anni di pubblicazione, e al tempo stesso garantire la giusta continuità all’opera.
E voi che ne pensate? Credete che il grande sensei cederebbe tanto facilmente a un’alternativa tanto drastica, ma utile ai fini della storia, oppure preferirà continuare a scrivere e disegnare da solo, come ha sempre fatto nei propri principali lavori e nei precedenti 360 capitoli di Hunter x Hunter?
È inoltre stata confermata l’intervista tra lo stesso Togashi e Masahi Kishimoto, l’autore delle celebri avventure del ninja biondo di Konoha (Naruto), sarà pubblicata tra una decina di giorni e sarà lunga 9 pagine.
Si ringrazia la pagina Hunter x Hunter Fan per la pronta segnalazione delle ultime news.

Fonte:

Nessun commento: