giovedì 4 agosto 2016

Magi: il manga della Ohtaka è a metà della saga finale

Il fantasy avventuroso che reinventa Le Mille e Una Notte è pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics.
Per mezzo di un post pubblicato sul sito web ufficiale della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla casa editrice Shogakukan, la mangaka Shinobu Ohtaka ha rivelato che con il capitolo uscito questa settimana il suo apprezzato manga Magi – the labyrinth of magic ha raggiunto la metà del suo arco narrativo finale, che ricordiamo essere iniziato nel mese di Ottobre dello scorso anno.
Se la serializzazione della seconda metà della saga procederà allo stesso ritmo della prima, il manga dovrebbe concludersi tra la Primavera e l’inizio della stagione estiva del prossimo anno per un totale di 35 o 36 volumetti complessivi.
L’ultimo tankobon uscito in Giappone è il numero 30, distribuito il 15 Luglio scorso. Il prossimo è previsto per Ottobre.
Shinobu Ohtaka, già autrice di Sumomomo Momomo – La fidanzata più forte del mondo, ha lanciato Magi – the labyrinth of magic il 3 Giugno del 2009 all’interno del settimanale Shonen Sunday; il manga ha ispirato due serie animate per la televisione, inedite in Italia, e uno spin-off a fumetti incentrato sulle avventure di Sinbad — anch’esso trasposto in animazione prima come OVA e poi come anime tv diffuso anche su Netflix.

Fonte:

Nessun commento: