lunedì 29 agosto 2016

Lady Oscar – Le Rose di Versailles, arriva una nuova edizione deluxe

L’edizione in volumetti classici è in corso di pubblicazione italiana per Goen.
Per festeggiare il 45° anniversario dello storico manga per ragazze e il 50° di carriera della sua autrice (che cade nel 2017), la casa editrice giapponese Fukkan.com ha in cantiere una nuova edizione deluxe del classico Lady Oscar – Le Rose di Versailles (Versailles no Bara) di Riyoko Ikeda.
Questa riedizione lussuosa prevede sette volumi cartonati da 280 pagine con rilievi dorati in formato B5 (17.6 x 25 cm), lo stesso delle riviste su cui escono originariamente i capitoli, contente tutte le pagine a colori originali, i frontespizi e le anticipazioni dell’epoca.
Ogni volume è arricchito da una intervista all’autrice, articoli sulla serie, schede dei personaggi e gallerie di illustrazioni.
Il primo volume uscirà in Giappone il 16 Settembre prossimo al prezzo di 8834 Yen (75 Euro circa), l’ultimo arriverà sugli scaffali nel Settembre del prossimo anno.
Lady Oscar – Le Rose di Versailles è stato serializzato sulle pagine della rivista Margaret edita dalla casa editrice Shueisha dal 1972 al 1973; l’edizione in tankobon classici si compone di 10 albi.
Nel 1974 sono seguiti i capitoli dello spin-off Versailles no Bara Gaiden (2 volumetti), mentre dal 20 Aprile del 2013 la sensei Ikeda ha iniziato la pubblicazione di nuovi capitoli — Versailles no Bara: Episode-hen — incentrati su vari personaggi per festeggiare il 40° anniversario dell’opera (due volumi al momento, riprendono la numerazione progressiva della prima edizione partendo da 11).

Fonte:

Nessun commento: