martedì 23 agosto 2016

Hiromu Arakawa (FMA) riprende Silver Spoon

La commedia agraria, pubblicata anche in Italia, è stata premiata con il Manga Taisho – Cartoon Grand Prize e con lo Shogakukan Manga Award (categoria manga per ragazzi).
Buone notizie per tutti gli appassionati lettori di Silver Spoon, la commedia che segue le vicende degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo.
Come annuncia il 39° numero della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla casa editrice Shogakukan, la serie di Hiromu Arakawa riprenderà il 31 Agosto all’interno del numero successivo della rivista con tanto di onori della copertina e di una replica della stessa illustrazione come omaggio per i lettori.
L’autrice di Fullmetal Alchemist aveva sospeso la serializzazione dell’opera lo scorso Febbraio, ripresa a Gennaio dopo essere stata interrotta per otto mesi. Nel Giugno del 2015 il volumetto numero 13 annunciò che il climax della serie sarebbe stato imminente.
Silver Spoon (Gin no Saji) è in corso dal 30 Marzo 2011; ha ispirato due serie anime per la tv e un film dal vivo per il grande schermo.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga (13 volumi finora):
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.
Fonte:

Nessun commento: