domenica 28 agosto 2016

Boichi lancia il nuovo manga hard boiled sci-fi Origin

Uscirà per la casa editrice Kodansha, all’interno della stessa rivista che ha ospitato Akira e Ghost in the Shell.
Boichi è pronto a iniziare la serializzazione di una nuova serie manga che, intitolata Origin, debutterà a inizio Settembre sulle pagine del numero 40 della rivista seinen Weekly Young Magazine edita dalla casa editrice Kodansha.
Si tratta di una serie descritta dalla rivista, che nell’annuncio ricorda che nel 1982 ha ospitato il lancio di Akira di Katsuhiro Otomo e nel 1989 di Ghost in the Shell di Masamune Shirow, come fantascienza hard boiled d’azione. Il primo capitolo si comporrà di 62 pagine, alcune delle quali a colori.
Ricordiamo che nei mesi scorsi Boichi ha portato a termine il celebre Sun Ken Rock (pubblicato in Italia da J-POP) con il volumetto numero 25, dopo una serializzazione su Young King dell’editore Shonengahosha durata dal 24 Aprile del 2006 al 22 Febbraio di questo anno, e Terra Formars Gaiden Asimov, manga derivato dal popolare seinen di fantascienza edito in Italia da Edizioni Star Comics.
Tra le altre opere del talentuoso artista coreano disponibili in italiano ricordiamo Wallman (J-POP, tre volumi), H E: The Hunt for Energy (Planet Manga, 3 volumi), Hotel (Planet Manga, volume unico) e Raqiya (Planet Manga, 5 volumi).

Fonte:

Nessun commento: