mercoledì 24 agosto 2016

Bernard Jou Iwaku, ad ottobre l'anime dove leggere non è mai stato così difficile!

Il sito ufficiale dell’anime di Bernard Jou Iwaku, trasposizione del manga di Yuuki Shikawa, ha svelato importanti informazioni sul cast, staff e molto altro, compresa la messa in onda prevista per il prossimo ottobre.
Eri Kitamura doppierà Sawako “Miss Bernard” Machida; Mikako Komatsu interpreterà l’otaku grandissimo amante di sci-fi Shiori Kanbayashi; Mitsuhiro Ichiki sarà Endo; infine Aya Suzaki presterà la sua voce a Sumira Hasegawa, una grande fan di Sherlock Holmes.
Hisayoshi Hirasawa (Ojisan and Marshmallow) dirige l’anime presso lo studio Creators in Pack (Ojisan and Marshmallow, Military!). Gonta adatterà il character design di Hamuto Natsuno per l’anime. Yuichi Uchibori scriverà la sceneggiatura, mentre Yoshikazu Maeda produrrà la musica presso la Gen’ei. Masakatsu Otomo dirige il suono presso la Dax Production. La Dream Creation produce il progetto.
Bernard Jou Iwaku è un gag manga yonkoma che parla dell’amore per i grandi capolavori della letteratura. La protagonista è Sawako “Miss Bernard” Machida, una ragazza pigra ma che vuol diventare un’accanita lettrice (con scarsi risultati). Spesso Miss Bernard si ritrova difatti a parlare di letteratura con i suoi amici, veri e propri topi da biblioteca, citando libri come: la Bibbia, Il Racconto Della Famiglia Taira; Armi, Acciaio e Malattie; La Porta Sull’Estate; L’Ultimo Teorema di Fermat… e molti altri. Ovviamente tutti capolavori che lei non ha assolutamente letto.
Il manga viene pubblicato tra le pagine di Monthly Comic Rex, rivista edita dalla Ichijinsha, ed ha vinto nella 18° edizione del’Osamu Tezuka Cultural Prize, così come gli altri manga di Shikawa: Onnoji ed Utsu Gohan. Il primo volume del manga è stato pubblicato il 19 aprile 2013, mentre il secondo il 27 luglio 2015.

Fonte:

Nessun commento: