mercoledì 3 agosto 2016

Attacco dei Giganti: il volume 20 prepara il climax della serie, Isayama parla del finale

Il fortunatissimo manga è pubblicato in Italia da Planet Manga, il volume 19 dell’edizione italiana sarà disponibile a Settembre.
Il 9 di Agosto arriverà sugli scaffali delle librerie giapponesi il volume numero 20 de L’Attacco dei Giganti, contenente i capitoli dal 79 all’82 che preparano il terreno per il climax del manga di Hajime Isayama.
Lo ha dichiarato lo stesso autore nel corso di una intervista concessa al numero di Agosto 2016 della rivista giapponese Gong Kakutogi, affermando inoltre di non voler allungare la storia più di quanto abbia già pianificato; per questo si sbrigherà a rivelare la verità dietro il mondo di Shingeki no Kyojin.
A proposito del finale del manga, il mangaka ha dichiarato che in passato aveva intenzione di dare all’opera un epilogo oscuro, in grado di scioccare coloro che avevano seguito il manga e tradire in qualche modo i lettori entusiasti dell’opera. Ora, con qualche anno in più sulle spalle, sta rivedendo quella posizione e non è ancora sicuro quale piega prenderà il finale.
Il plot è già stato organizzato, ma il maestro Isayama si terrà aperte tutte le possibilità e vedrà come gli stessi personaggi reagiranno quando stenderà organicamente la sceneggiatura.
Prevista anche una edizione limitata con in allegato un booklet che raccoglie storie brevi su Eren, Levi, Erwin, Moblit, Mike, Gelgar, Hanji e Petra.

Fonte:

Nessun commento: