martedì 2 agosto 2016

Ai Yazawa (Nana) disegna la copertina dell’ultimo numero della rivista di moda Rola

La pubblicazione proseguirà online.
La casa editrice Shinchosha ha dato alle stampe l’ultimo numero cartaceo di Rola, rivista di moda femminile lanciata il 1 Agosto di tre anni fa sotto il segno della prima intervista rilasciata da Naoko Takeuchi (Sailor Moon) in undici anni, che proseguirà la propria avventura editoriale online attraverso la app dedicata.
Un numero interessante per gli appassionati di manga a partire dalla copertina, illustrata da Ai Yazawa, amata autrice di Paradise Kiss e Nana, protagonista anche all’interno della rivista con l’articolo “Cronache Manga per Donne – La Bibbia di Ai Yazawa” e con un’intervista alla mangaka condotta via mail.
Rola presenta inoltre un’intervista con i membri della band Glim Spanky (Rin-ne 2, One Piece Film Gold) sui manga che leggono al momento e un capitolo del manga Okazaki ni Sasagu di Saho Yamamoto.
Ricordiamo che la Yazawa-sensei ha purtroppo interrotto Nana nel 2009 a seguito di gravi problemi di saluti dai quali non sembra ancora essersi completamente ripresa. Negli ultimi tre anni ha disegnato un capitolo del suo manga “La Stanza di Junko”, copertine inedite per le riedizioni dei suoi successi passati e le illustrazioni per il calendario 2016 di Nana.

Fonte:

Nessun commento: