venerdì 22 luglio 2016

Tiger Mask W: in autunno il nuovo anime dell'Uomo Tigre

Tempo fa, si era parlato che era in produzione un nuovo anime per l'Uomo Tigre. È recentemente arrivata la conferma, tramite l'apertura di una pagina dedicata nel sito ufficiale della Toei Animation che mostra immagini promozionali e persino un primo trailer.
Tiger Mask W (la W, come da consuetudine giapponese, si legge "Double") partirà il prossimo autunno su TV Asahi, in concomitanza col sessantesimo anniversario della casa di produzione Toei Animation.
La serie non sarà un remake dell'originale anime degli anni '60, bensì un seguito. Protagonisti della storia sono due giovani lottatori, Naoto Azuma e Takuma Fujii, che si allenano nella piccola federazione chiamata Zipang Pro-wrestling. Quando la loro federazione viene schiacciata da una malvagia federazione chiamata GWM (Global Wrestling Monopoly), dietro la quale si nasconde una rinata Tana delle Tigri, il destino divide i due ragazzi: Naoto, recatosi alle pendici del monte Fuji per allenarsi, indosserà i panni di Tiger Mask, deciso a sgominare la malvagia organizzazione; Takuma, invece, entrerà a far parte di Tana delle Tigri per distruggerla dall'interno, con l'identità di Tiger The Dark.
Il regista della serie sarà Toshiaki Komura, che in passato si è occupato di varie serie delle Pretty Cure e ha fatto un' incursione nel mondo del pro-wrestling dirigendo Kinnikuman Nisei (Ultimate Muscle); della series composition si occuperà Katsuhiko Chiba (Baby Steps); il character design sarà di Hisashi Kagawa (Fresh Pretty Cure); il direttore artistico sarà Yoshito Watanabe (Digimon); il direttore delle animazioni d'azione sarà Junichi Hayama (Ken il guerriero); la colonna sonora sarà affidata a -yaiba- (Naruto Shippuuden) e a Yasuharu Takanashi.
Quest'ultimo, noto per le musiche di Fairy Tail, Naruto Shippuuden, Sailor Moon Crystal e le serie di Pretty Cure dalla sesta alla nona, ha scritto sul suo profilo Facebook che la cosa lo rende felicissimo, dato che Tiger Mask è uno dei suoi miti d'infanzia.
E' inoltre noto il coinvolgimento della New Japan Pro Wrestling, di cui alcuni lottatori dovrebbero comparire nell'anime. Durante la tappa di stasera al Korakuen Hall dell'evento G1 Climax 26, organizzato dalla federazione, verrà, infatti, mostrato a tutto schermo il trailer dell'anime.




Fonte:

Nessun commento: