lunedì 11 luglio 2016

Ritorna Detonation Island – Bakuon Rettou di Tsutomu Takahashi

Le marmitte delle moto degli Zeros ricominciano a rombare!
Oggi Lunedì 11 Luglio è partito il revival del popolare seinen manga Detonation Island (Bakuon Rettou) di Tsutomu Takahashi, già autore di opere dello spessore di Jiraishin e Tetsuwan Girl.
Il numero 15 della rivista quindicinale Young King edita dalla casa editrice Shonengahosha ha infatti iniziato a ripubblicare dal primo i capitoli dell’opera, originariamente serializzata sul mensile Afternoon dell’editore Kodansha dal 24 Ottobre del 2002 al 24 Novembre del 2012 (18 volumetti).
Il magazine, celebre per ospitare serie a sfondo teppistico come Bad Boys di Hiroshi Tanaka, QP di Hiroshi Takahashi, Sun Ken Rock di Boichi o Gang King di Daiju Yanauchi, dedica la copertina alla serie (accompagnata dallo strillo “Inochigake”, “a rischio della vita”) e regala ai lettori un adesivo degli Zeros.
In Italia la serie è stata licenziata dall’allora GP Publishing, ma dopo la questione J-POP/GP Manga – Kodansha rischia di restare interrotto a due volumi dalla conclusione:
Siamo negli anni ’80 e i genitori di Takashi, preoccupati per il figlio che cresce in un “brutto” quartiere, decidono di trasferirsi in una delle zone più tranquille di Tokyo. Takashi, che non vede l’ora di fare nuove amicizie, segue i suoi nuovi compagni e partecipa a un motoraduno. Il mondo dei Biker è una vera rivelazione per il giovane che decide di unirsi a una gang di motociclisti! Anche se prima… deve trovare una moto!
Fonte:

Nessun commento: