giovedì 7 luglio 2016

One Piece, Eiichiro Oda rallenta la pubblicazione del manga?

L’editore giapponese Shueisha risponde alle voci di corridoio circolate negli ultimi tempi.
Tra gli appassionati giapponesi di One Piece è iniziata a circolare la voce che Eiichiro Oda possa rallentare la pubblicazione dei capitoli del suo manga dei record, passando da una periodicità settimanale a una serializzazione mensile.
I timori dei lettori derivano probabilmente dal fatto che negli ultimi anni le pause di una settimana sono aumentate e dall’inizio del 2016 il manga ha praticamente saltato un capitolo al mese; inoltre il coinvolgimento del maestro Oda in altri progetti, quali la supervisione del lungometraggio One Piece Film Gold (già annunciato per l’Italia da Koch Media), ha portato alcuni fan a pensare che presto la serie si sarebbe ridotta a un solo capitolo al mese.
Shueisha ha prontamente risposto a quelle speculazioni, smentendo ufficialmente il rallentamento nella serializzazione. Lapidario il commento di un rappresentante della casa editrice nipponica: “Non è vero che passerà a una serializzazione mensile”.
Il pericolo di un nuovo caso Hunter x Hunter sembra quindi scongiurato.
One Piece è in corso all’interno di Weekly Shonen Jump dal 22 Luglio del 1997; il volumetto numero 82 è stato pubblicato da Shueisha lo scorso 4 Luglio.
In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: