giovedì 7 luglio 2016

Hunter x Hunter si ferma, la Shueisha: “È colpa del mal di schiena di Togashi”

Non è la prima volta che la pubblicazione di Hunter x Hunter viene bloccata. La serie è stata in stallo per circa 20 mesi, prima di ricominciare ufficialmente l’aprile scorso.
Come saprete, il manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter, si ferma nuovamente per un periodo di tempo indeterminato.
A distanza di pochi giorni dalla notizia, il sito Rocketnews24 ha avuto modo di chiedere ulteriori informazione direttamente alla Shueisha. La casa editrice del manga ha fornito una risposta vaga, che fa ipotizzare un’attesa non breve:
L’ultima volta che la serie è stata bloccata, è stato a causa del mal di schiena di Yoshihiro Togashi. E le sue condizioni sono peggiorate ancora una volta. Pertanto ha bisogno nuovamente di una pausa. Al momento, ancora non sappiamo quando saremo in grado di riprendere la serie.
Hunter x Hunter ha fatto il suo debutto il 3 Marzo del 1998 all’interno della testata Weekly Shonen Jump. La pubblicazione del manga ha spesso sofferto di irregolarità, fino alla prima grande pausa durata quasi due anni (dal 2014 al 2016).
Lo scorso aprile, ne è ricominciata la serializzazione, suscitando la gioia dei numerosi fan, fino all’ennesimo stop annunciato pochi giorni fa. In Italia Hunter x Hunter viene pubblicato da Planet Manga!

Fonte:

Nessun commento: