domenica 12 giugno 2016

Si concludono gli shojo manga Il Fiore Millenario e My Love Story!!

Il primo è pubblicato in Italia da Planet Manga, il secondo è ancora inedito ma una delle autrici è nota nel nostro Paese per High School Debut e Il Segreto dell’Amicizia.
Nei prossimi mesi giungeranno a conclusione due popolari manga per ragazzi editi in Giappone da Shogakukan e Shueisha.
Il numero di Luglio di Betsucomi (Bessatsu Shojo Comic), ufficialmente in vendita domani Lunedì 13 Giugno, informa che Il Fiore Millenario (Joou no Hana) di Kaneyoshi Izumi giungerà a conclusione l’11 Agosto prossimo all’interno del numero di Settembre della rivista; l’opera vincitrice del 60° Premio Manga Shogakukan, la cui tiratura ammonta attualmente a un milione e seicento mila copie, dovrebbe comporsi di 14 o 15 volumetti complessivi.
In Italia è in corso per Planet Manga (10 volumi al momento); della stessa autrice la divisione manga Panini ha in catalogo anche Seiho High School Men’s -Anche i ragazzi sognano l’amore, mentre Star Comics ha pubblicato il suo Ma quando mai?!
Sempre domani il numero di Luglio di Betsuma (Bessatsu Margaret) annuncerà che Ore Monogatari!! di Aruko e Kazune Kawahara terminerà all’interno del prossimo numero in vendita il 13 Luglio. Per festeggiare l’epilogo la serie godrà di un capitolo di cento pagine e tavole a colori; l’ultimo volumetto sarà il numero tredici, disponibile per la fine della stagione estiva.
L’opera è in corso dal 12 Novembre del 2011 ed è stata adattata in un anime televisivo e un film dal vivo entrambi usciti nel 2015.
Nel nostro Paese sono state pubblicate due opere della Kawahara: High School Debut da Star Comics e Il Segreto dell’Amicizia da Flashbook Edizioni.

Fonte:

Nessun commento: