giovedì 2 giugno 2016

Psychic Detective Yakumo, si conclude il manga di Suzuka Oda

La popolare serie mystery è in corso di pubblicazione anche nel nostro Paese.
La casa editrice Kadokawa ha comunicato che il manga Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda si concluderà all’interno del numero 8 del mensile Gekkan Asuka il 24 Giugno prossimo.
L’ultima raccolta in volumetto sarà la 14esima, in vendita durante la stagione autunnale.
Psychic Detective Yakumo (Shinrei Tantei Yakumo) debutta nel 2004 come serie di light novel scritte da Manabu Kaminaga e illustrate da Katoh Akatsuki per la casa editrice Nihon Bungeisha (otto volumi in corso). Il manga è serializzato dal 24 Giugno del 2009, si è fermato tra la primavera del 2015 e l’inverno del 2016 a seguito della maternità dell’autrice; il tredicesimo tankobon è uscito in Giappone il 26 Gennaio scorso, la tiratura complessiva dei volumetti è di 2 milioni di unità.
Ha ispirato un drama televisivo in 13 puntate andato in onda nel 2006 su TV Tokyo e una serie anime per la tv in 13 episodi, realizzata da Bee Train e trasmessa su NHK-BS2 dall’Ottobre al Dicembre del 2010.
In Italia Planet Manga pubblica sia la light novel originale (4 volumi per ora) sia il manga (12):
“Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo con un occhio molto speciale: è rosso e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi legati al mondo dell’occulto… rimanendo invischiato in situazioni decisamente inquietanti!”

Fonte:

Nessun commento: