martedì 7 giugno 2016

D.Gray-man: nuovi artbook e fanbook in arrivo

Dopo quasi tre anni di interruzione la serie ha ripreso la propria corsa lo scorso anno. Il volume 25 è stato pubblicato in Giappone il 3 Giugno.
Sembrerebbe acqua passata il periodo di digiuno che gli appassionati di D.Gray-man hanno dovuto patire negli ultimi anni, visto che dopo la ripresa su rivista e l’uscita del volumetto inedito numero 25 sono in arrivo due nuovi albi dedicati alla più famosa opera della mangaka Katsura Hoshino.
Il 4 Agosto verrà infatti pubblicato un fanbook intitolato Haiiro no Kioku (Memorie Grigie), seguito il 2 Settembre dal libro di illustrazioni Gray Walker.
Il prossimo capitolo è previsto per Luglio, lo stesso mese (il 4) il numero 8 di Jump Square regalerà una sovraccoperta alternativa per il volume 25; il volumetto 26, invece, è atteso per il prossimo anno.
D.Gray-man ha debuttato il 31 Maggio del 2004 su Weekly Shonen Jump; a causa dei problemi di salute dell’autrice, che non garantivano una pubblicazione regolare, il 4 Novembre del 2009 è stato trasferito sul mensile Jump SQ. dopo un capitolo di transizione uscito sul numero estivo di Akamaru Jump.
L’ultima interruzione si è avuta dalla fine di Dicembre 2012 al Giugno 2015; la serie è tornata alla pubblicazione sul primo numero della nuova rivista trimestrale Jump SQ. Crown il 17 Luglio dello scorso anno.
A Luglio partirà la seconda serie anime intitolata D.Gray-man Hallow.
Il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga (24 volumi).

Fonte:

Nessun commento: