giovedì 30 giugno 2016

Bleach: la conclusione del manga è imminente

Si è vociferato spesso al riguardo, ma ora arriva la conferma ufficiale: Bleach, una delle opere più famose serializzate sul Weekly Shonen Jump di Shueisha, scritta e disegnata da Tite Kubo, è alla battute finali.
Il numero 31 della rivista, infatti, ha annunciato che la storia è molto vicina alla conclusione, scrivendo anche il numero esatto dei capitoli mancanti, ma oscurato, in modo da stuzzicare la curiosità e l'attenzione dei lettori.
L'arco narrativo finale è iniziato ben quattro anni fa, ma ormai dovrebbe trattarsi solo di pochissimi capitoli prima di dire addio al manga, che è stato lanciato da Tite Kubo sul Jump nel lontano 2001 e ha da poco raggiunto quota 72 volumetti pubblicati.
Bleach nel corso degli anni ha sempre goduto di una certa popolarità, forse in calo solo nell'ultimo periodo, e  di diversi adattamenti: una serie anime di ben 366 episodi, quattro film, diversi videogiochi, light novel e spettacoli teatrali. Se comunque ancora non lo conosceste, qui sotto una breve sinossi della trama:
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
 
Fonte:

Nessun commento: