martedì 26 aprile 2016

Kosuke Fujishima, autore di Oh Mia Dea!, lancia un manga sul MotoGP

Verrà pubblicato in contemporanea anche in lingua inglese.
Dalle pagine del numero di Giugno della rivista di seinen manga Montly Afternoon edita dalla casa editrice Kodansha si apprende che Kosuke Fujishima, autore del celebre Oh, mia dea!, è pronto a serializzare una nuova serie a partire dal prossimo numero del mensile in vendita dal 25 Maggio.
Si intitola Toppu GP e segue le vicende di Toppu Uno, un giovane giapponese che punta al MotoGP — “la corsa motociclistica più importante del mondo”. Vista la passione dell’autore per i motori, stando alla rivista il manga ritrarrà con una dovizia di particolari prossima all’ossessione gli equipaggiamenti meccanici, le moto e le auto; godrà della piena collaborazione di case motociclistiche giapponesi, di compagnie specializzate in abbigliamento da moto e di circuiti giapponesi vari.
Il numero di Luglio di Afternoon ospiterà i primi due capitoli della serie, cui concederà l’onore della copertina; è prevista una edizione in lingua inglese che uscirà on-line in contemporanea con la nipponica.
Ricordiamo che il maestro Fujishima ha portato a conclusione Oh, mia dea! nel 2014 dopo 25 anno di serializzazione (in Italia da Star Comics), mentre lo scorso Gennaio ha chiuso le vicende di Paradise Residence (inedito).
Recentemente è tornato a collaborare con la saga di videogiochi Tales of occupandosi del design di Tales of Berseria, in uscita il 18 Agosto in Giappone e a inizio 2017 in Nord America e in Europa.

Fonte:

Nessun commento: