mercoledì 20 aprile 2016

Hibike! Euphonium: la seconda stagione arriverà in autunno?

Il sito web della banca del sangue della Croce Rossa di Kyoto ha di recente lanciato una campagna di raccolta del sangue in collaborazione con Hibike! Euphonium, popolare anime di Kyoto Animation, in concomitanza con il debutto cinematografico del film recap della serie televisiva, fissato per il 23 aprile. Nella giornata di lunedì, sullo stesso sito è apparsa, seppur per breve tempo, la notizia del lancio di una campagna simile in autunno in occasione del debutto televisivo della seconda stagione. Tuttavia, poco tempo dopo, la frase è stata modificata in senso più generico, eliminando il riferimento alla stagione autunnale.
Il club musicale del liceo Kitauji vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale. Ma da quando è cambiato il prof. responsabile del club, il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti: il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali e non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai. Un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club, e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare, grazie ad impegno e disciplina. Ma i problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo, il talento nascosto, gli studenti non vanno tutti d’accordo, ci sono rivalità intestine, litigheranno per chi farà l’assolo…
L'anime di Hibike! Euphonium è stato a suo tempo diffuso anche in simulcast con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll, su cui è a tutt'oggi disponibile.

Fonte:

Nessun commento: