martedì 26 aprile 2016

Card Captor Sakura, il nuovo manga sarà un sequel

Svelate le premesse della storia e la data di pubblicazione del nuovo progetto delle CLAMP.
Dopo l’annuncio dei primi di Marzo ora il numero di Giugno della rivista shojo Nakayoshi edita da Kodansha inizia a delineare i contorni del nuovo manga su Card Captor Sakura che le CLAMP hanno ideato per festeggiare il ventesimo anniversario dell’originale.
La nuova serie partirà il 3 Giugno sul numero di Luglio del mensile di manga per ragazze e sarà un sequel dell’opera precedente ambientata durante il primo anno di scuola media di Sakura, quando si verifica un incidente dopo che la ragazzina ha un sogno misterioso.
Card Captor Sakura è stato serializzato su Nakayoshi dal 2 Maggio del 1996 al 3 Luglio del 2000 e raccolto in dodici volumetti che hanno venduto oltre dodici milioni di copie.
In Italia il manga originale è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, sia in volumetti classici sia nella riedizione formato Perfect Edition con lettura alla giapponese, dialoghi riveduti e pagine a colori; l’anime, prodotto dagli studi Madhouse (Death Note) tra il 1998 e il 2000 per un totale di 70 episodi, è stato trasmesso su Italia 1 con i titoli “Pesca la tua carta Sakura” e “Sakura, la partita non è finita”.

Fonte:

Nessun commento: