mercoledì 16 marzo 2016

L’anime The Silver Guardian uscirà nel 2017

Il webcomic Gin No Guardian (The Silver Guardian) diventerà un anime, la cui uscita è prevista per il 2017 in Giappone. A realizzare questo nuovo adattamento sarà lo studio Emon, che ricorda la trama del fumetto che lo ha ispirato. Il progetto seguirà infatti le vicende di Sui Gin, un ragazzo povero, ma al tempo stesso un vero e proprio mago del mondo dei videogame. Purtroppo però, questo suo talento è ignorato da tutti, fatta eccezione per la sua compagna di classe RikuLei, la quale gli consegna un dispositivo misterioso; prima di essere in grado di spiegare di cosa si tratta, la ragazza viene però rapita, e Sui Gin si trova suo malgrado coinvolto in una serie di circostanze a dir poco strane.
Nel tentativo di salvare l’amica, il ragazzo attiverà accidentalmente il dispositivo, che gli permetterà di immergersi in un nuovo gioco virtuale.
Sappiamo già i nomi dei membri dello staff che si cimenteranno nella realizzazione del nuovo adattamento animato, che si ispira al webcomic cinese "Yin Zhi Shǒu Mù Rén", scritto e illustrato da Ling Meng e pubblicato sul sito Téngxùn Dòngmàn. Alla direzione dell’anime troveremo Ken Ando e Masahiko Ohkura. Al character design troveremo Yuichi Tanaka (A Certain Magical Index), mentre Yuuji Hosono e Hidefumi Kimura si occuperanno delle sceneggiature.
L’anime sarà prodotto da Shouji Murahama, co-fondatore dello studio Gonzo, mentre lo studio Emon fa sapere che un primo trailer del progetto sarà mostrato in occasione dell’AnimeJapan 2016, che si terrà fra poco più di una settimana. In questa occasione, sarà anche distrubuita un’edizione speciale di The Silver Guardian, realizzata da Kōichirō Takahashi.
Non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo anime in uscita!

Fonte:

Nessun commento: