giovedì 17 marzo 2016

I pallavolisti di Haikyuu ripartono in autunno con la terza serie - update

Dopo che il precedente numero della rivista settimanale Shonen Jump aveva anticipato un annuncio importante in arrivo per il manga Haikyuu!! di Haruichi Furudate, il numero di questa settimana del popolare magazine riporta la notizia di una terza stagione dell'anime già programmata in partenza per il prossimo autunno.
Tra i titoli maggiormente emergenti dell'attuale generazione di Shonen Jump, Haikyuu!! ha avuto già nel 2014 un adattamento animato da 25 episodi e una seconda serie da altrettante puntate attualmente in corso e iniziate nella scorsa stagione invernale.
Oltre alle serie televisive (che hanno avuto un bel riscontro tra il pubblico specialmente femminile)  e vari special, sono stati prodotti anche due film cinematografici (considerata anche come opera unica in due parti)
Star Comics cura attualmente la pubblicazione italiana dell'opera che ha ora raggiunto il nono volume (su 20 in totale della pubblicazione originale)
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.
SPOILER, la futura terza serie riprenderà dalla partita tra la scuola Karasuno e l'accademia Shiratorizawa.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Moetron

Nessun commento: