giovedì 17 marzo 2016

Flashbook Edizioni annuncia QQ Sweeper di Kyousuke Motomi

L’apprezzata autrice di Elettroshock Daisy e Beast Master torna a essere pubblicata in Italia.
Flashbook Edizioni inizia a cercare di farsi ‘perdonare’ per la recente, spiacevole faccenda dei manga Shueisha annunciando via Facebook una nuova miniserie di un’autrice molto seguita dalle lettrici italiane: Kyousuke Motomi.
Direttamente dalle pagine del contenitore di shoujo manga Betsucomi della casa editrice Shogakukan, a Maggio debutterà dunque l’edizione italiana di QQ Sweeper (2014). I tre volumetti di cui si compone l’opera verranno proposti in fumetteria con periodicità bimestrale nel consueto formato brossurato da 12,5 x 18 centimetri con sovraccoperta, al costo di € 5,90 l’uno.
La sinossi ufficiale:
“Fumi Nishioka è una sedicenne che, sebbene rimasta orfana e abbandonata anche dal suo tutore, conserva l’apparenza di una ragazza curata, nobile e sofisticata. Trasferitasi in una scuola privata, conta di sfruttare il suo aspetto esteriore per realizzare il suo sogno: sposare un uomo ricco e potente.
In un’ala abbondonata dell’edificio scolastico (che si mormora essere infestata dagli spettri) Fumi incontra Kyutaro Horikita, membro del “Comitato per una scuola pulita”: un ragazzo bello ma un po’ stravagante, ma soprattutto… bravo nelle pulizie.
Fumi scopre ben presto che l’ala abbandonata non è un semplice edificio, bensì una sorta di misterioso “portale” che permette di accedere al “cuore” delle persone; e Kyutaro in realtà è un “ripulitore dell’animo”, che monda il cuore delle persone dai sentimenti negativi.
Il direttore scolastico, che vive in una grande casa assieme a Kyutaro, assolda Fumi per aiutare Kyutaro nel suo compito. Inizia così la sua nuova vita da ripulitrice…
Il nuovo, irresistibile fumetto della nostra autrice più amata: Kyousuke Motomi, creatrice di Elettroshock Daisy e Beast Master!”

Fonte:

Nessun commento: