domenica 13 marzo 2016

Death Note 2016, dopo 10 anni Misa ha ancora il volto di Erika Toda

Nessuno era riuscito a dimenticarla, e nessuno più lo farà: nei panni di Misa Amane sin dalle prime trasposizioni cinematografiche dell'opera, la bella attrice Erika Toda (Prophecy, Liar Game, Ryuusei no Kizuna) si riprende il medesimo ruolo anche nel film Death Note 2016.
Misa Amane è un'ex detentrice di Death Note, nonché attrice.
Si tratta sinora dell'unico personaggio mutuato dalla serie originale di Ohba e Obata.
Anno 2016: la società contemporanea, altamente informatizzata, è minacciata dal cyber-terrorismo. Emergono nuove figure carismatiche, che hanno ereditato il DNA di Light e di L e si sfideranno attorno ad un nuovo Death Note.
Un elemento cruciale della nuova trama sarà la "Six-Note Rule": fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra. La regola era già prevista nel manga originale, ma nessuno degli adattamenti precedenti l'aveva utilizzata a scopi narrativi.
Il lungometraggio di Warner Bros uscirà in Giappone il prossimo 29 ottobre 2016: viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name.
Ricordiamo che Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale. Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note; e infine Masaki Suda (visto in Assassination Classroom nei panni di Karma e in Kuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shion.
Altri personaggi sono Sakura Aoi (interpretata da Rina Kawaei), la più temibile tra i detentori di Death Note in quanto assassina indiscriminata, e Shou Nanase (interpretata da Mina Fujii), investigatrice appartenente alla task force che combatte i Death Note.
Il film godrà della regia di Shinsuke Sato (Gantz, Gantz Perfect Answer, Library Wars) e sarà distribuito anche oltreoceano per Warner Bros.

Fonti consultate:
Asian Wiki
Anime News Network

Nessun commento: