sabato 13 febbraio 2016

Il manga Midori, La Ragazza delle Camelie diventerà un Film Live action

Il manga horror/fantasy “Midori, La ragazza delle camelie”, ad opera di Suehiro Maruo, diventerà presto un film live action. Il nuovo progetto uscirà in Giappone a Maggio, e vedrà la partecipazione della modella Risa Nakamura (che potete vedere nell'immagine), nei panni della protagonista della storia, la giovane e sfortunata Midori. Ad affiancare la Nakamura nel suo debutto da attrice, vi saranno anche Shunsuke Kazama, Misaki Morino, Takeru, Daichi Saeki, Motoki Fukami, e Akihiro Nakatani.
Per quanto concerne lo staff che si cimenterà nella realizzazione di questo nuovo adattamento, per il momento sappiamo solo che alla direzione del progetto vi sarà TORICO, mentre la colonna sonora del film ("Ano Ko no Jinta”) sarà realizzata dal gruppo musicale Charan-Po-Rantan.
Pubblicato nel 1984 da Maruo, il manga – il cui titolo originale è Shojo Tsubaki – appartiene al genere horror - fantasy e grottesco. Si tratta di una narrazione cruda, intrisa di solitudine e violenza, una narrazione che vede al centro della vicenda una giovane ragazza di nome Midori, la quale è rimasta orfana e completamente sola al mondo, un mondo spesso crudele, spietato e beffardo, un mondo in cui diventa impossibile distinguere fantasia e realtà. Una storia oscura che – come spesso accade con i lavori dal sapore fantastico-horror di Maruo – non può lasciare indifferente il lettore. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Coconino Press.
Il fumetto ha anche ottenuto un precedente adattamento, un film animato diretto da Hiroshi Harada, con le musiche di J. A. Seazer, e pubblicato nel 1992.
Non ci rimane che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo adattamento live action.

Fonte:

Nessun commento: