giovedì 7 gennaio 2016

Un Marzo da Leoni: l'anime sarà diretto da Akiyuki Shinbou per SHAFT

Sulle pagine del secondo numero della  rivista Young Animal di Hakusensha è apparso l'annuncio che l'adattamento animato annunciato lo scorso settembre di Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion), manga di Chica Umino (Honey & Clover), sarà diretto da Akiyuki Shinbou, già regista di anime di grandissimo successo come Madoka Magica e la saga Monogatari. Come successo per la maggior parte delle opere che vedono Shinbou alla regia, sarà lo studio SHAFT a occuparsi della produzione dell'anime, che verrà trasmesso in TV sull'emittente nazionale NHK.
La serializzazione del manga della Umino iniziò nel 2007 sullo stesso Young Animal, ed è arrivata in patria all'undicesimo volume, pubblicato lo scorso settembre da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action. 
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)

Fonte consultata:

Nessun commento: