giovedì 21 gennaio 2016

Shounen Maid, il giovincello farà la cameriera da aprile

Da un trailer recentemente mostrato da parte dell'emittente giapponese TBS, arrivano le prime immagini dell'anime Shounen Maid, tratto dall'omonimo manga realizzato da Ototachibana che è in corso dal 2008 con 8 volumi all'attivo. La serie farà parte del gruppo di nuovi anime in arrivo con la stagione primaverile.
Protagonista della vicenda è Chihiro Komiya un ragazzino che va alle elementari e vive con la madre sotto il motto "chi non lavora non mangia" e per questo svolge abitualmente pulizie e commissioni. All'improvvisa morte della madre viene affidato a un suo zio ricco a lui sconosciuto: Madoka Takemori. Chihiro inizialmente rifiuta ma alla vista del pessimo stato della residenza di Takemori decide di mettersi a pulirla.
Lo zio allora gli propone di vivere con lui a patto che svolga i lavori di casa nella sua villa. Chihiro accetta ma non sa che dovrà farlo in qualità... di cameriera!
La serie è realizzata presso lo studio 8-Bit (Walkure Romanze, Infinite Stratos) con la regia di Yusuke Yamamoto (Welcome to the NHK, Keroro), la composizione della sceneggiatura della serie realizzata da Yoshiko Nakamura (Gekkan Shoujo Nozaki-kun), le musiche composte da Tomohiro Yamada e il character design realizzato da Kana Ishida (illustratrice della novel Mahouka Koukou no Rettousei).
Il sito ufficiale della serie ha poi presentato anche i nomi per i ruoli dei personaggi principali per i quali abbiamo: Natsumi Fujiwara nel ruolo del "giovincello maid" Chihiro Komiya, Nobunaga Shimazaki (Haruka in Free!, Shido in Date A Live) nei panni dello zio Madoka Taketori e Tomoaki Maeno (Jun'ichi Tachibana in Amagami SS) in quelli di Keiichirō Shinozaki.
In precedenza era stato pubblicato un Drama CD dove invece figuravano Houko Kuwashima nel ruolo di  Chihiro, Takahiro Mizushima in quello di Takemori, oltre a Yoshimasa Hosoya, Madoka Yonezawa e Yuuki Kaji, ma non vi è ancora la conferma di una loro presenza anche nel cast dell'anime.



Fonte:

Nessun commento: