sabato 23 gennaio 2016

San Valentino con Le Rose di Versailles a Shibuya

In occasione del giorno di San Valentino, festività che non appartiene alla tradizione giapponese (è stata importata dall'occidente all'inizio del novecento) ma che è davvero molto sentita,  il centro commerciale Shibuya Mark City ha deciso di organizzare un evento speciale che avrà per tema "Le Rose di Versailles" in collaborazione con l'autrice del manga Riyoko Ikeda che ricordiamo è stata ospite di Etna Comics (e di diverse fiere italiane in passato) lo scorso anno.
A partire dal 16 gennaio il centro sarà allestito con manifesti e disegni creati dalla stessa Ikeda, inoltre verrà distribuita una guida gratuita nella quale Oscar, Maria Antonietta e altri personaggi del manga danno consigli per lo shopping e raccomandazioni per i regali da fare n questo periodo.
Tutti i clienti dello Shibuya Mark City che spenderanno almeno 3000 Yen (24 euro circa) parteciperanno ad una lotteria con in palio dei coupon e dei premi a tema. L'evento si chiuderà il 14 febbraio 2016 (cioè proprio il giorno di San Valentino).

Fonte Consultata:
Crunchyroll 

Nessun commento: