venerdì 8 gennaio 2016

Sailor Moon Crystal: la terza stagione dell'anime arriverà in primavera con un nuovo staff

Sailor Moon Crystal - Il sito web ufficiale del franchise di Sailor Moon ha rivelato che la terza stagione dell'anime di Sailor Moon Crystal farà capolino in primavera e avrà un nuovo regista e un nuovo character designer. Chiaki Kon (noto per Nodame Cantabile: Paris, Junjō Romantica e Golden Time) prenderà il posto di Munehisa Sakai nella direzione dell'anime. Al posto del character designer Yukie Sako, invece, ci sarà Akira Takahashi (noto per Dokidoki! Precure, Suite Precure e per essere anche stato il direttore dell'animazione dei precedenti episodi di Sailor Moon Crystal). Alla sceneggiatura troveremo ancora una volta Yuji Kobayashi, come art director ci sarà di nuovo Takashi Kurahashi e le musiche saranno sempre di Yasuharu Takahashi.
Lo so, c'è un po' di confusione fra seconda e terza serie, diciamo che in questo caso la Toei Animation ha fatto pasticcio. Tutto dipende da come considerate la prima stagione, se un'unica stagione (in questo caso quella che arriverà in primavera sarebbe la seconda stagione) oppure se come deciso all'inizio: le prime 13 puntate erano la prima stagione, le ultime 13 (l'arco narrativo Black Moon) la seconda e quindi questa sarebbe la terza. Ve l'avevo detto che c'era stato un pasticcio con le definizioni, no?
In ogni caso la terza stagione (o seconda, dipende da come la vedete) è quella che da noi è arrivata come Sailor Moon e il Cristallo del Cuore (Sailor Moon S), quella dove incontreremo come villain i Death Busters (Esercito del Silenzio) e dove per la prima volta arrivano le altre Guerriere Sailor del Sistema Solare Esterno, quindi spazio a Sailor Uranus, Sailor Neptune, alla rediviva Sailor Pluto e alla mia preferita, Sailor Saturn. Questa nuova stagione adatterà l'arco narrativo contenuto nel quinto e sesto tankobon dell'edizione definitiva del manga di Naoko Takeuchi.
Per quanto riguarda il cast vocale, ancora non si sa niente di preciso. Tuttavia il 27 gennaio (fra l'altro la data del compleanno di Sailor Uranus) Niconico terrà uno speciale evento livestream dove verrà annunciato tutto il nuovo cast. Però qualche dettaglio è trapelato: Kotono Mitsuishi avrà ancora il ruolo della protagonista, così come riprenderanno i loro ruoli Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus), Ryou Hirohashi (Luna) e Kenji Nojima (Tuxedo Mask/Mamoru Chiba).

Fonte:

Nessun commento: