domenica 24 gennaio 2016

Ritorna Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya

Il josei musicale, pubblicato anche in Italia, ha ispirato anime, serie tv e film dal vivo.
Il numero di Marzo del contenitore Kiss della casa editrice Kodansha annuncia che Tomoko Ninomiya pubblicherà un capitolo speciale della sua opera più famosa, Nodame Cantabile, all’interno del numero successivo del mensile di manga josei disponibile dal 25 Febbraio.
Nell’episodio ritroveremo Chiaki al pianoforte e il direttore d’orchestra Franz Stresemann impegnati con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 di Sergej Rachmaninov.
Il manga originale è stato serializzato sulla stessa rivista tra il 2001 e il 2010 (25 volumetti). In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics tra il 2010 e il 2012:
“Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista, e il suo desiderio è quello di andare in Europa a studiare per diventare famoso come il padre. La paura di volare, tuttavia, sembra rendere irrealizzabile il suo sogno! Un giorno il giovane musicista fa la conoscenza di una ragazza di nome Nodame, che suona il piano in una maniera inconsueta ma, al tempo stesso, formidabile.
Costei vive circondata da sporcizia e disordine, come una barbona, e il suo stile di vita è l’esatto opposto di quello di Shinichi… Come può una tipa così rozza e trascurata suonare tanto divinamente? E quale bizzarro legame finirà per unire due individui tanto diversi?”

Fonte: AL

Nessun commento: