domenica 31 gennaio 2016

Novità di questa settimana... Goen

Alice Academy 18  
 
In questo nuovo avvincente volume Mikan scopre la scioccante verità sulla sua famiglia. La madre è ancora viva ed era una studentessa dell’Accademia che ha accidentalmente rubato l’Alice alla sua migliore (ex) amica. Chi sarà quindi? Iniziamo con le scommesse prima di leggere questo fantastico volume. Se amate le storie con elementi sentimentali e d'azione alla Sailor Moon allora non potete perdere questa acclamatissima serie da cui è stato tratto un anime, trasmesso anche in Italia.
Opera realizzata da:  Tachibana Higuchi 
 
Capitan Harlock: Dimension Voyage 1   Novità
 
Dopo il remake cinematografico in computer grafica 3D è il momento di leggere finalmente quello cartaceo. Protagonista è di nuovo il pirata spaziale più amato al mondo: Harlock. Il manga è sceneggiato dal creatore di CAPITAN HARLOCK, Leiji Matsumoto, disegnato magistralmente da Koichi Shimahoshi, e narra in versione moderna la difesa del pianeta Terra dall’invasione delle Mazoniane. Capitan Harlock Dimension Voyage vi farà nuovamente sognare un’avventura spaziale senza confini.
Opera realizzata da:  Leiji Matsumoto 
 
Debora, la rivale 3  
 
Quante ne combina Debora: si veste, parla e si comporta proprio come una perfetta donna giapponese… sennonché Debora in realtà è Umenosuke, giovane e bel rampollo di una prestigiosa e antica famiglia giapponese. Povera Asayo, affascinata da lui, che invece non è per niente una “perfetta donna giapponese”, ma grazie agli insegnamenti di Debora potrà forse diventarla. L’ultima, purtroppo, miniserie della compianta Kaoru Tada, celeberrima autrice di KISS ME LICIA (LOVE ME KNIGHT) che ci divertirà ed emozionerà con questo shojo al limite dell’assurdo, come solo il genio della Tada sapeva concepire.
Opera realizzata da:  Kaoru Tada 
 
Haru Polish 2  
 
Haru Okamoto, una giovane ragazza che ama le katana, sta per entrare alle superiori. 
Quando era ancora una bambina si imbattè nella spada del nonno, rimanendo affascinata da quell’antico cimelio, che le venne promesso in dono quando fosse diventata matura. 
Oggi Haru ha 15 anni e si appresta ad entrare nel quasi defunto club di scherma, di cui diventerà la leader e che le permetterà di entrare in contatto coi ragazzi di cui ha paura. 
Dall’autrice di Yoichi, professione samurai! un’altra irresistibile, dinamica, piccante commedia ambientata nel mondo della scherma!
Opera realizzata da:  Masahiro Totsuka
 
Kiseiju - L'ospite indesiderato DELUXE 8   Ultimo
 
Giungono a conclusione le avventure di Shin'Ichi, fusosi con un alieno nella sua mano destra che si trova a combattere con gli alieni parassiti che hanno preso il totale controllo dell'essere umano che li ospita, intenzionati a divorare tutta la popolazione terreste. 
Scopriremo se è riuscito nell'impresa, rimanendo vivo, e senza pagare il prezzo di cedere la sua umanità all'alieno ospitato nella sua mano, Destry, con cui lottava ogni giorno per preservarla. 
Il ritorno di un classico fanta-horror dei manga in un’edizione extra lusso.
Opera realizzata da:  Hitoshi Iwaaki
 
L'anello dei nibelunghi 4   Ultimo
 
In un apocalittico e devastante finale si conclude la miniserie a fumetti de L’anello dei Nibelunghi, liberamente ispirata all’omonima opera classica di Richard Wagner. Riyoko Ikeda, autrice di manga cult come Lady Oscar, con la collaborazione di Erika Miyamoto, rende appieno l’epicità, la drammaticità e l’eroismo del giovane Sigfrido, che deve confrontarsi con le divinità norrene, tra cui Woden e Brunhilde. Un manga epico, fantasticamente illustrato, che fa dell'eleganza e della ricercatezza il suo punto di forza.
Opera realizzata da:  Riyoko Ikeda 
 
La farfalla assassina 2  
 
Siamo nel 1635, le lotte tra i clan sono all’ordine del giorno e il Giappone è pieno di gruppi di ninja e samurai ronin, tra questi non mancano anche le kunoichi, le shinobi donne. Protagonista della vicenda è una di queste, Ko-cho, che come copertura lavora come prostituta nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara. Spietata assassina, con il nome di O-cho, oltre la katana, usa anche il sesso come arma. Dal mese prossimo la seconda miniserie, seguito di questa.
Opera realizzata da:  Yuka Nagate

Nessun commento: