mercoledì 13 gennaio 2016

L’anime Days sarà realizzato dallo Studio Mappa

Days - Nuovi dettagli per l’adattamento anime ispirato al manga Days. In questi giorni sono stati infatti rivelati i nomi dei membri dello staff che si cimenteranno nella realizzazione di questo nuovo progetto. Apprendiamo per l’esattezza che a realizzare il nuovo anime sarà lo studio Mappa, con la direzione di Konosuke Uda (Victory Kickoff). La realizzazione del character design è stata invece affidata Kazuto Nakazawa (Terror in Resonance, Sarai-ya Goyo, Samurai Champloo), mentre alle musiche troveremo Yoshihiro Ike (Kuroko’s Basket, Tiger & Bunny).
Il manga Days è stato realizzato da Tsuyoshi Yasuda, che lo ha pubblicato a partire dal 2013 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine. Il fumetto conta attualmente la pubblicazione di 15 volumetti, e fa parte della Top 15 dei manga raccomandati in Giappone. Inoltre,la serie è stata nominata per il trentanovesimo Kodansha Manga Awards nella categoria best Shōnen.
Ma quale sarà la trama del fumetto che ha ispirato questo nuovo adattamento animato? Scopriamolo subito! Il manga Days appartiene al genere scolastico e sportivo, e più esattamente al genere calcistico. La serie segue le vicende vissute da due giovani studenti che sono appassionati di calcio, e che diventano amici per caso. Si tratta per l’esattezza di Tsukushi Tsukamoto, e di Jin Kazama, un giovane prodigio del calcio. Questi decide un giorno prendere Tsukushi sotto la sua ala, e di farlo entrare nella squadra di calcio della scuola. Come si evolverà la loro amicizia?

Fonte:

Nessun commento: