domenica 24 gennaio 2016

Kekkai Sensen: un nuovo OVA è in programma per giugno

Nell'uscita invernale del periodico Jump SQ. CROWN edito da Shueisha è stato annunciato che la Blood Blockade Battlefront Binge Bible, guida cartacea ufficiale dedicata a Kekkai Sensen la cui uscita è in programma per il prossimo 3 giugno, avrà in allegato un OVA in DVD, dal titolo "Ousama no Restaurant no Ousama" (Il re del ristorante dei re), lo stesso di uno dei capitoli del manga originale di Yasuhiro Nightow.
L'OVA, della durata approssimativa di 25 minuti, sarà diretto dalla regista della serie TV Rie Matsumoto per lo studio BONES. La guida ufficiale, di formato B5, coprirà sia la versione manga che quella anime dell'opera, e conterrà anche una versione prototipo del manga, lunga 55 pagine e completamente a colori, pubblicata originariamente sul numero di giugno 2008 della rivista Jump SQ.
La serie televisiva di 12 episodi è andata in onda nella stagione primaverile 2015, ed è stata trasmessa in simulcast per l'Italia da VVVVID. La trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio, difficile da collocare nel palinsesto televisivo giapponese a causa della sua durata di 46 minuti, fu però rimandata fino allo scorso 3 ottobre.
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

Fonte:

Nessun commento: