martedì 12 gennaio 2016

Il manga Vanilla Fiction di Megumi Osuga sta per finire

Vanilla Fiction - Il numero di febbraio della rivista Gessan di Shogakukan (Monthly Shonen Sunday) ha rivelato che Megumi Osuga (nota per essere la disegnatrice anche dei manga Maoh: Juvenile Remix e Waltz) finirà il suo shonen sovrannaturale Vanilla Fiction sul numero di marzo del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 12 febbraio 2016. Nel caso di Vanilla Fiction Megumi Osuga è sia autrice che disegnatrice del manga. Inoltre Vanilla Fiction viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
Megumi Osuga (che trovate anche scritta con la grafia di Megumi Oosuga) iniziò a scrivere il suo manga Vanilla Fiction nell'agosto 2012 sulla rivista Monthly Shonen Sunday. Il settimo tankobon del manga è stato pubblicato in Giappone il 12 agosto scorso. Come genere si tratta di uno shonen sovrannaturale/mystery con tocchi psicologici.
Per quanto riguarda la trama di Vanilla Fiction, il protagonista è Shinobu Satou, uno scrittore capace di scrivere solamente romanzi con finali tristi o drammatici. Ma un bel giorno la sua vita viene del tutto sconvolta: mentre cammina vicino a uno stabile abbandonato, vede una bambina seduta di spalle su un davanzale, con uno zainetto adorno di ali d'angelo. Shinobu si precipita dentro allo stabile e finisce per essere coinvolto in una storia assurda che ha come cardine proprio la bambina, Eri Makino.
Shinobu si ritrova coinvolto suo malgrado in una sorta di gioco le cui regole sono stabilite da un dio. Shinobu dovrà trovarsi in un certo posto in una certa data insieme ad Eri e dovrà mangiare con lei dei biscotti: se non lo farà, il mondo cesserà di esistere. Peccato che ci sia anche una fazione rivale che ha un'altra missione per cui ha sempre bisogno della presenza di Eri Makino. 

Fonte:

Nessun commento: