sabato 31 ottobre 2015

HaPpY HaLlOwEeN!!!


HaPpY hAlLoWeEn 
dalla vostra Vally-chan!!! *^__^*

È scomparso l'artista giapponese Noriyoshi Ohrai

La stampa giapponese ha annunciato la morte di Noriyoshi Ohrai, avvenuta il 27 ottobre scorso per le conseguenze di una polmonite a 79 anni di eta, nome che temo sia sconosciuto ai più. In tanti avrete potuto apprezzarne il tratto di questo autore nipponico, posto al servizio di centinaia di opere molto diverse fra loro, senza mai conoscerne il volto.  
Da Godzilla, a Gundam, ad Aura Battler Dumbine, al mondo di Star Wars, ai film live nipponici della Toho non c'è campo nel quale Ohrai non abbia messo le sue capacità al servizio dell'Arte e del pubblico. Ha collaborato anche con diverse produzioni di videogames, firmando artwork per Nobunaga Ambition, Romance of the Three Kingdoms, Taiko Risshiden,  e per Metal Gear Solid, ed altri game meno noti. Così come numerose copertine di libri di storia, quadri, ritratti.
Fra le sue opere certamente più importanti, e riconoscibili, lo straordinario poster per Star Wars: l'Impero Colpisce Ancora .
L'Italia ha avuto da sempre dei grandi illustratori che si sono dedicati anche ai poster cinematografici, veri artisti Invisibili che soprattutto fra gli anni sessanta e settanta e ottanta hanno svolto un ruolo fondamentale per la crescita e l'affermazione della cinematografia. Noriyoshi Ohrai appartiene di diritto a questo ristretto novero di autori capaci di formare con la loro opera l'immaginario di intere generazioni.

Fonte consultata:
Kotaku

giovedì 29 ottobre 2015

I am a Hero: il live action trionfa nel debutto allo Sitges Festival

Davvero fortunata l'anteprima mondiale del live action tratto da I Am a Hero, noto manga di Kengo Hanazawa.
Durante il 48° Sitges Film Festival di Catalogna, uno dei più prestigiosi festival europei dedicati al cinema del fantastico, dell'horror, e del fantasy, la pellicola si è infatti aggiudicata sia il Gran Premio del Pubblico, che il Premio per i Migliori Effetti Speciali.  Ricordiamo che l'uscita del film, la cui produzione è terminata ad agosto, è stata ufficialmente spostata al 2016.
Hideo Suzuki, 35 anni, è il protagonista di questa storia ed è praticamente un fallito. Lavora come assistente per un autore di manga hentai e non è in grado di pubblicarne uno suo. E' insicuro, paranoico ed è convinto che la sua ragazza sia troppo per lui. La sua vita è tanto vuota quanto insignificante. Una serie inaspettata di eventi gliela stravolgerà. Il suo fragile mondo e tutto ciò che aveva costruito con tanta fatica finirà miseramente in pezzi. Che si tratti di un virus o di chissà cos'altro non importa, ma sta di fatto che l'intera città è ora invasa da zombie e Hideo dovrà fuggire abbandonando tutto quanto di buono (ben poco) aveva costruito. Il suo amato fucile sarà il suo primo e inseparabile compagno di viaggio, finché poi non incontra per caso, prima la liceale Hiromi, e poi l'infermiera Yabu..
 
 
Da sinistra a destra i tre principali interpreti del film: Masami Nagasayami (The Crossing di John Woo, La Collina dei Papaveri, Detroit Metal City, Kiyoku Kamaku) che interpreta il ruolo dell'infermiera Yabu; al centro Yoi Oizumi (Brave Story, GeGeGe no Kitaro),  interprete del protagonista, Hideo Suzuki; Kasumi Arimura (Quando c'era Marnie) nel ruolo di Hiromi.
Per la produzione si sono utilizzati set dal vero, inoltre nel film sono stati inserite numerose scene con l'utilizzo di auto.
Il film è diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Library Wars, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror), mentre Makoto Kamiya (Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) ha realizzato sia gli effetti speciali che il makeup degli attori. La sceneggiatura è stata scritta da Akiko Nogi (Library Wars, Sayonara, Robinson Crusoe).
L'opera, originariamente pubblicata sul magazine Big Comic Spirit dell'editore Shokagukan, è tuttora in corso. Più volte candidata al Premio Taisho, ha vinto nel 2013 il 58° Premio Shogakukan per i manga. In Italia è edita dalla GP Manga che ne ha pubblicati 14 volumi. Nel 2013 Kengo Hanazawa è stato ospite di Lucca Comics & Games e nell'occasione il nostro gruppo lo ha intervistato.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Ramenparados

Confermato l'anime su Boku no Hero Academia: scuola di supereroi

Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi, è stata la rivista Shonen Jump a dare conferma dalle pagine del 49° numero di quest'anno, di un adattamento in anime per il manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kohei Horikoshi, . Dalle stesse pagine a tema della rivista, sono arrivate anche novità sulla conclusione del primo mini-arco del manga ("L'esame finale") e sullo spin off Smash che sarà lanciato prossimamente online attraverso la app Jump+.
Era stato lo stesso mangaka nei giorni scorsi attraverso il suo profilo Twitter, ad anticipare in qualche modo l'imminente annuncio importante per la sua serie. Il post era poi stato successivamente rimosso.
Nel post apparivano le immagini del Jump Pack, su cui compare la conferma della serie animata.
Già dal numero 48 di Shonen Jump, si preannunciava per il prossimo 2 Novembre un "importantissimo annuncio",  inoltre la Toho Adv. società affiliata al gruppo Toho, ha registrato il 20 ottobre scorso il dominio 'HeroAca.com'.
La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha poteri, ma sogna ancora di averne.
La pubblicazione del manga di Boku no Hero Academia è iniziata lo scorso anno sulle pagine del Weekly Shonen Jump riscuotendo un immediato successo. Il primo volume del manga è entrato direttamente nella classifica delle dieci graphic novel più vendute da Oricon. Al momento sono usciti in Giappone cinque volumi, il sesto sarà messo in vendita nella prima settimana di Novembre. In Italia il titolo è tutt'ora inedito.

Fonti Consultate:
Anime News Network
AdalaNews

Nurse Witch Komugi-chan, nuovo anime: studentesse, idol e maghette!

Nurse Witch Komugi (Nurse Witch Komugi-chan Magi Karte), l'OAV del 2002-2005 della Tatsunoko Production, spinoff della serie animata Soul Taker, ritorna dopo un decennio sotto forma di anime televisivo.
Basato sulla precedente incarnazione animata, il nuovo Nurse Witch Komugi-chan R porta innovazioni ai personaggi, al cast e al design.
La nuova 'slapstick comedy' mostra Komugi-chan e le sue rivali nella loro vita quotidiana di studentesse, idol e maghette, "tra risate e lacrime (?)". La Tatsunoko animerà le sequenze dei concerti in 3D CG.
Il sito ufficiale descrive così la storia:
Komugi Yoshida è una studentessa del secondo anno delle medie un po' goffa. Il suo punto forte è la vivacità. Komugi si esibisce come idol, al pari di Kokona Saionji (sua compagna di classe ed intima amica) e Tsukasa Kisaragi (una idol che indossa vestiti maschili). Però, diversamente da Kokona, idol dall'enorme popolarità, e da Tsukasa, carismatica nei suoi abiti maschili, gli spettacoli di Komugi sono di second'ordine, confinati tutt'al più nei centri commerciali di quartiere. Tuttavia, il "sogno" di Komugi è portare avanti questa doppia vita, di idol e studentessa delle medie.
Un giorno, una misteriosa creatura ferita di nome Usa-P appare davanti a Komugi. La ragazzina presta le proprie cure a Usa-P, e la creaturina, come ringraziamento per la gentilezza di Komugi, le chiede se desidera diventare una Ragazza Leggendaria in grado di usare poteri magici.
Essendo divenuta, non senza riluttanza, una Ragazza Leggendaria, Komugi combatte strani figuri mascherati che appaiono all'improvviso. Come nuova Magical Nurse, si batte contro orde sempre più nutrite di nemici mascherati. Nel mentre, una Magical Maid e una Magical Sister si presentano sulla scena, facendo del conflitto una battaglia a tre!? Komugi sarà in grado di rivestire i tre ruoli, di studentessa delle medie, idol e Magical Nurse? E cosa c'è dietro queste battaglie e il suo 'sogno'!?
La serie debutterà il prossimo gennaio su NTV.
Il cast vedrà impegnate:
L'idol Kei Tomoe nei panni di Komugi Yoshida
Erii Yamazaki nelle vesti di Kokona Saionji
Makoto Koichi in quelle di Tsukasa Kisaragi
Haruko Momoi come Koharu Yoshida
A seguito del cambio nel personaggio, la Komugi del nuovo anime ha un cognome differente rispetto alla 'Nakahara' dell'OAV, doppiata all'epoca da Haruko Momoi. 'Yoshida' è il congome dei fondatori della Tatsunoko.
Keiichiro Kawaguchi dirige l'anime per la Tatsunoko Production. Momoko Murakami supervisiona la sceneggiatura, ed è co-autore assieme a Kazuyuki Fudeyasu. Ad Akio Watanabe si deve il chara design originale di Nurse Witch Komugi, mentre quello attuale è affidato a Takao Sano. Mina Ozawa e Keisuke Goto sono a capo delle animazioni. Yuichi Imaizumi si occupa del sonoro e Kousuke Yamashita compone le musiche.

Fonte Consultata:
Anime News Network

mercoledì 28 ottobre 2015

Dragon Ball: un nuovo nome per la trasformazione blu di Goku e Vegeta

Nell’ultimo film di Dragon Ball Z “La resurrezione di F” abbiamo visto Goku e Vegeta raggiungere un nuovo livello di potere, una nuova trasformazione del Super Saiyan.
Tale forma è chiamata “Super Saiyan God Super Saiyan”.
Questo nome lunghissimo e quasi impronunciabile tanto che sembra uno scioglilingua indica un Super Saiyan God che raggiunge il livello di Super Saiyan, da qui il nome non proprio originale.
Molta gente ha trovato questo nome alquanto ridicolo, e forse proprio per questo nell’ultimo capitolo uscito dell’adattamento manga di Dragon Ball Super il nome è stato cambiato.
Nello specifico è stato il personaggio di Whis a farlo nella vignetta che potete vedere qui sotto.
Il dialogo del manga è questo:
-Vegeta: Hahaha! È proprio quello che speravo! Ovviamente se siamo entrambi Super Saiyan God Super Saiyan, in quanto elite io sono sicuramente superiore!!
-Goku: Impossibile, il mio Super Saiyan God Super… Ahia! Mi sono morso la lingua!!!
-Vegeta:
-Goku: Hey Vegeta, non possiamo fare qualcosa per questo nome così lungo?
Arriva Whis
-Whis: Che ne dite di… Super Saiyan Blue?
-Vegeta:
-Goku: Blue…
E dunque niente più Super Saiyan God Super Saiyan, è arrivato il Super Saiyan Blue!
E voi che ne pensate? Vi piace il nuovo nome?



Fonte consultata: Kotaku

martedì 27 ottobre 2015

Countdown...

-270 giorni!

Deathco di Atsushi Kaneko verso la conclusione

L’oscuro seinen manga dell’autore di Soil e Wet Moon arriverà presto anche in Italia.
Si avvicina l’epilogo di Deathco, il noir di Atsushi Kaneko in corso di pubblicazione dall’11 Gennaio 2014 all’interno del contenitore Comic Beam edito da Kadokawa Enterbrain.
Con l’uscita del terzo volume, distribuito il 24 Ottobre nelle librerie giapponesi, si apprende che la conclusione dell’opera non è molto lontana: la serie si comporrà infatti di 5 o 6 tankobon complessivi.
Nel nostro Paese Deathco verrà proposto da Edizioni Star Comics, che dello stesso autore già pubblica Wet Moon e successivamente presenterà anche Bambi. L’uscita del primo volume è fissata per l’11 Novembre in tutte le fumetterie.
“In un mondo sempre più pervaso dalla violenza, una delle figure professionali di maggior successo è quella dell’assassino. I Reaper sono dei killer che compiono le missioni in costume, e con i loro originali travestimenti si tengono in costante competizione. Estremamente numerosi, fanno riferimento alla Gilda che, di volta in volta, invia una “notifica” con la nuova “testa” da far fuori…
L’universo dei “mietitori” sembra retto da un certo equilibrio, ma la comparsa di una ragazza che si fa chiamare Deathco, disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di raggiungere il proprio obiettivo, cambia tutto…”

Fonte:

lunedì 26 ottobre 2015

Sospeso Himoxile di Akiko Higashimura a seguito di polemiche

Sarebbe un insulto alla figura maschile.
Dopo appena due capitoli pubblicati sulla rivista seinen Morning Two edita da Kodansha Akiko Higashimura (Kuragehime) ha sospeso la serializzazione di Himoxile/Himozairu, sua recente fatica incentrata su un gruppo di giovani uomini disoccupati che per migliorare le proprie prospettive romantiche e risultare partner più appetibili alle donne in carriera decidono di diventare perfetti casalinghi.
Proprio il tema dell’opera, per quanto semi autobiografico perché ispirato alle vicende degli assistenti e di amici dell’autrice, ha suscitato polemiche nei lettori che lo hanno considerato denigratorio verso la figura maschile.
La Higashimura ha pertanto deciso spontaneamente di interrompere la pubblicazione e prendersi del tempo per rivedere la trama della serie.

Fonte:

Boichi conclude Sun Ken Rock

La serie, pubblicata in Italia da JPOP, è in corso da quasi dieci anni.
È disponibile da oggi nelle librerie giapponese il ventiquattresimo tankobon di Sun-Ken Rock, attraverso il quale viene comunicato che la serie di Boichi si concluderà con il volume 25. L’uscita dell’ultima raccolta è attesa per la Primavera del prossimo anno.
Boichi ha lanciato l’apprezzato Sun-Ken Rock il 24 Aprile del 2006 all’interno del numero 10 della rivista seinen quindicinale Young King edita da Shonen Gahosha. La serie, entrata nell’arco narrativo conclusivo nell’Agosto del 2013, ha dato origine a diversi spin-off, quali quello incentrato su Yumin.
L’autore è pronto a lanciare una serie derivata da Terra Formars per Shueisha.
In Italia Sun-Ken Rock è pubblicato da J-POP: per Lucca Comics 2015 saranno disponibili il volume 21 e il primo volume in edizione da collezione per festeggiare il decennale dell’editore milanese.

Fonte:

Big Order: anime per il manga di Sakae Esuno, autore di Mirai Nikki

La bandella presente sul volume numero 8 della serie Big Order di Sakae Esuno annuncia che dal manga sarà tratto un anime, in uscita sulle televisioni giapponesi nella primavera 2016.
Insieme all'annuncio, è stato pubblicato anche l'elenco dei principali doppiatori e dello staff al lavoro sul progetto, lo stesso già impegnato nell'OAV uscito proprio con l'edizione speciale dell'ottavo volume. Nobuharu Kamanaka (direttore di alcuni episodi di BECK: Mongolian Chop Squad, Freezing, Robotics;Notes) dirigerà la serie per lo studio asread. Katsuhiko Takayama (Mirai Nikki, Aldnoah.Zero, Baka to Test - Summon the Beasts) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura, mentre Chika Kojima (già direttore capo delle animazioni in Mirai Nikki) si occuperà del character design.
Il cast principale dei doppiatori sarà invece così composto:
Masakazu Morita- Eiji Hoshimiya
Shiori Mikami- Rin Kurenai
Azusa Tadokoro- Iyo
Misaki Kuno- Sena Hoshimiya
Mari Misaki- Daisy
Satoshi Tsuruoka- Gennai Hoshimiya
Yuu Hayashi- Ayahito Sundan
Fumihiko Tachiki- Benkei Narukami
Hitomi Harada- Kagekiyo Tairano
Shinnosuke Tachibana- Yoshitsune Hiiragi
Tarusuke Shingaki- Abraham Louis Fran
Esuno, noto al pubblico soprattutto per la sua opera precedente Mirai Nikki, ha lanciato Big Order sul Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten nel 2011 ed è stato ospite al Lucca Comics and Games 2012. Sia Mirai Nikki sia Big Order sono pubblicati in Italia da Star Comics.
Il giovane Eiji è un ragazzo che sogna l'avvento della fine del mondo; vive ad Amakusa, è piuttosto timido, tanto che nel suo liceo nessuna persona lo approccia, e custodisce un enorme segreto, qualcosa che non può rivelare davvero a nessuno...
Finchè un giorno viene avvicinata da una misteriosa ragazza, che prima lo stordisce e poi tenta di affettarlo con una spada...

Fonte Consultata:
Anime News Network

domenica 25 ottobre 2015

Novità di questa settimana... Planet Manga

Akame ga Kill! 1 Novità
 
L’obiettivo: estirpare la corruzione che dilaga nell’impero. 
La missione: costruire un nuovo Stato. 
Non chiamateli giustizieri: sono assassini! 
Azione, emozioni e colpi di scena nell’avvincente fantasy a tinte dark di Square Enix che ha ispirato un anime di culto!
[Al prezzo speciale di 1 euro per un mese nei negozi aderenti all'iniziativa promozionale]
Opera realizzata da: Takahiro, Tetsuya Tashiro.

Arpeggio of Blue Steel 3
 
Continuano le spettacolari battaglie tra il sottomarino I-401 e la Flotta della nebbia! 
Ora che Gunzo Chihaya ha accettato di portare in America il prototipo dell’arma in grado di impensierire le navi nemiche, il suo equipaggio dovrà vedersela con due corazzate decise ad affondare tutto ciò che uscirà dal porto di Yokosuka…
Opera realizzata da: Ark Performance.

Bleach Gold 56
 
Le battaglie non finiscono mai. Ichigo, impegnato ad affrontare nemici sconosciuti nell’Hueco Mundo, lo sa bene. 
E intanto gli shinigami stanno per per tremare, sotto i colpi dell’offensiva più grande mai sferrata alla Soul Society.
Opera realizzata da: Tite Kubo.



Evangelion New Collection 8
 
Durante l’ennesimo combattimento per fermare l’Angelo l’unità Zero-Uno, pilotata da Shinji Ikari, si è bloccata. Ma mentre tutti si aspettano il peggio, l’Evangelion si riavvia misteriosamente e inizia a divorare l’Angelo. In questo stato di completo “berserk”, l’unità Zero-Uno ingloba anche Shinji. La situazione è disperata e tutti temono per l’incolumità del ragazzo. Nel frattempo il professor Fuyutsuki viene rapito dalla Seele grazie all’intervento di Ryoji Kaji, che fa il doppio gioco lavorando anche per il governo. Ora la Nerv si trova nell’occhio del ciclone e rischia di perdere il controllo esclusivo delle operazioni per sventare la minaccia del Third Impact. Una catastrofe che potrebbe distruggere l’intero pianeta e che ora appare sempre più imminente!
Opera realizzata da: Yoshiyuki Sadamoto.
 

Heads 2
 
Dopo aver subito un trapianto parziale di cervello Jun Naruse si sente diverso.
Il lavoro gli sta stretto. 
La fidanzata lo annoia. 
Le pulsioni emotive si sono fatte… più forti! 
L’autore del capolavoro Ikigami vi dà il benvenuto a un viaggio all’interno di una psiche buia e tormentata.
Opera realizzata da: Keigo Higashino, Motoro Mase.

Inuyashiki - L'ultimo eroe 1 Novità
 
Il genio ribelle del fumetto giapponese torna con una serie fantascientifica che vi lascerà senza fiato! 
Hiroya Oku, l’autore di GANTZ, ci fa entrare nella vita di Ichiro Inuyashiki, un uomo come tanti che vedrà la propria vita stravolta da un evento incredibile… 
Pronti a restare a bocca aperta?
Opera realizzata da: Hiroya Oku.

Kenichi 20
 
Un incontro imprevisto tra Miu e Sho Kano, uno dei combattenti membri dello Yomi, scatena la gelosia di Kenichi. 
I due sono completamente diversi, epppure lei sembra volerlo inseguire! 
Che ci sia qualcosa sotto?
Opera realizzata da: Syun Matsuena.




Lovely Complex - Nuova edizione 8
 
Continua la riedizione dello shojo manga scritto e disegnato dall'autrice di Nanaco Robin. 
Una coppia di amici e compagni di classe in cui lei è una “gigantessa” e lui un “nano” si nota per forza, ma da quando tra i due sono affiorati anche dei sentimenti, Risa e Atsushi sembrano proprio essere diventati all'altezza del duo comico All hanshin kyojin!
Opera realizzata da: Aya Nakahara.
 

Maken-ki 13
 
L'Himekagura, il torneo per l'assegnazione dei maken leggendari, è entrato nel vivo! 
Contro Otohime Yamato e le fortissime ragazze al suo servizio, Takeru e compagni riusciranno a ribaltare il pronostico?
Opera realizzata da: Hiromitsu Takeda.



Marmalade Boy Little 1 Novità
 
Wataru Yoshizumi (Chitose Etc., Solamente tu) riporta tra noi i personaggi che l’hanno resa famosa in una nuova, eccezionale, singolarissima opera ambientata nel mondo di Marmalade Boy. 
Ne sono protagonisti i fratelli adolescenti di Miki e Yu… Signore e signori, ecco a voi Rikka e Saku!
Opera realizzata da: Wataru Yoshizumi.


Marmalade Boy New Edition 8 Ultimo
 
Ultimo numero! 
Si conclude la riedizione della miniserie che vent'anni fa portò al successo Wataru Yoshizumi, in seguito autrice di popolari shojo manga come Cuore di menta e Streghe per amore. 
Tutte le trame vengono qui portate al termine, e resta solo il desiderio di leggere il seguito! 
Possibile che…?
Opera realizzata da: Wataru Yoshizumi.

Natsume degli spiriti 13
 
A Natsume arriva una lettera dal capo del clan di esorcisti Matoba, ma la smarrisce prima di riuscire a leggerne il misterioso contenuto...
Opera realizzata da: Yuki Midorikawa
 
 
 
 

Novità di questa settimana... Star Comics

A Certain Magical Index 15
 
Toma si è aggiudicato il primo premio del Grande Festival delle Stelle Conquistatrici: 
un viaggio per due nel Nord Italia! 
Incredulo e prevenuto, come al suo solito, teme si tratti di una specie di trappola, ma Index lo sprona a partire senza pensieri. 
Chissà come se la caveranno nel Bel paese?!
Opera realizzata da: Kazuma Kamachi, Chuuya Kogino.

Capitan Tsubasa New Edition 18
 
La nazionale argentina capitanata dal talentuoso Diaz è la favorita alla vittoria del campionato nazionale juniores, ma il Giappone è pronto ad affrontarla con il suo gioco di squadra. 
Riuscirà il genio nipponico di Tsubasa e compagni a sconfiggere i sudamericani e ad arrivare in semifinale?!
Opera realizzata da: Yoichi Takahashi.


Come un balletto di musica rock Vol. Unico
 
Yoshiko manca da Tokyo da quasi trent’anni. Adesso eccola lì, in una città cambiata, in un Paese diverso: un cambiamento al quale ha contribuito anche lei. Yoshiko in Italia ha avuto un'altra vita; da trent'anni i suoi ricordi del Giappone sono congelati. Gli altri sono andati avanti, i suoi colleghi animatori sono cresciuti, alcuni sono addirittura invecchiati, hanno cambiato lavoro oppure hanno continuato. Il Maestro non c’è più. Wakosan, dal trentunesimo piano di un grattacielo, ricorda bene. Era lei la preferita dal Maestro, una leggenda dell’animazione, una donna che, insieme a Yoshiko e a pochissime altre, ha per la prima volta sdoganato pregiudizi, senza ideologie o strutture, semplicemente col proprio lavoro. Forse il Maestro l’amava, ma erano altri tempi. Un viaggio che inizia dalla storia dell’animazione e continua nello spazio profondo, passando per la cucina giapponese.

Devilman vs Hades 2
 
Dopo aver scatenato un putiferio negli Inferi allo scopo di riprendere l’anima di Miki, ora Devilman dovrà affrontare l’ira funesta dell’Imperatore... 
Il suo cuore è gonfio di rabbia nei confronti del giovane demone, che pur di salvare la sua amata si è spinto fino a uccidere la sposa del potente sovrano dell’Ade. 
Comincia il faccia a faccia tra Devilman e Hades!
Opera realizzata da: Go Nagai, Team Moon.

Dr. Slump Perfect Edition 7
 
Il dottor Mashirito, lo scienziato musone, sporcaccione e pervertito, torna alla carica con il suo piano di conquista del mondo, e per fermarlo sarà necessario formare una squadra di difesa sotto l’improbabile guida di Suppaman, il paladino della giustizia! 
Nel Villaggio Pinguino sta per cominciare un’epica battaglia a suon di laser, cacche, e... umeboshi!
Opera realizzata da: Akira Toriyama.

Gintama 8
 
Il padre di Kagura ha deciso di riportare la figlia sul suo pianeta natale! 
E in un momento così drammatico, ecco che appare un misterioso ed enorme organismo vivente... 
L’Agenzia Tuttofare potrà mai sciogliersi proprio adesso?! 
In corso ci sono anche una lotta tra donne per ottenere il ruolo di eroina, il trasferimento di un terribile vicino di casa, nonché un pedinamento da parte degli shinsengumi nei confronti di una coppia...!
Opera realizzata da: Hideaki Sorachi.

Haikyu!! 7
 
Al terzo turno delle preliminari per il torneo interliceale, il Karasuno annaspa in campo contro il Liceo Aobajosai. Il coach Usai si vede costretto a sostituire Kageyama con Sugawara, l’unico membro della squadra ad aver sempre seguito i propri compagni dalla panchina... Ma, rivelando un’eccezionale visione di gioco, il ragazzo riesce a cambiare il ritmo del match! Sarà in grado di trovare un modo per fermare il poderoso servizio dell’asso avversario, Toru Oikawa?
Opera realizzata da: Haruichi Furudate.

Kuragehime - La principessa delle meduse 12
 
In fiera le Amars non riescono a vendere neppure un vestito e si riducono ad ammazzare il tempo giocando a carte. 
Inoltre è stato ritrovato il certificato di proprietà dell’Amamizukan e la "donna volpe" non sta nella pelle dalla felicità!
Per salvare il condominio e il progetto in cui ha investito tutta se stessa, Tsukimi dovrà fare il suo primo passaporto...
Opera realizzata da: Akiko Higashimura.


Rainbow Days 1 Novità
 
Quattro compagni di classe molto diversi tra loro... Natsuki è timido e ingenuo, e la sua tendenza a sognare a occhi aperti lo rende facile preda dei bulli della scuola; Tomoya è un ragazzo molto popolare, e il suo debole per le ragazze lo porta ad assumere atteggiamenti decisamente frivoli; Tsuyoshi invece è un otaku, e difficilmente si rende conto di quello che gli succede intorno; Keiichi ha sempre in faccia un sorrisino malefico, e non fa nulla per nascondere la sua vena sadica... Pur non avendo nulla in comune, non passa giornata che i quattro non trascorrano in compagnia! Tra difficoltà, amicizie e amori, ognuno di loro cercherà di affrontare al meglio la più critica di tutte le età: l’adolescenza!
Opera realizzata da: Minami Mizuno.

Amici 215 - The Flower and the Beast 7
 
I sentimenti di Hyo oscillano tra il pentimento per gli errori commessi in passato e la speranza che questi non abbiano ripercussioni nel presente. 
L’amore per Kumi gli ha fatto conoscere un nuovo lato del suo stesso carattere... 
Non avrebbe mai immaginato di scoprirsi così tenero e romantico!
Opera realizzata da: Miwako Sugiyama.
 
 
 
 
 
 

Novità di questa settimana... JPOP

Franken Fran 7
 
Il Dr. Madaraki è un chirurgo dal genio folle e visionario - ed è scomparso! In sua assenza, l'amorale Fran e le altre macabre creature da lui create hanno preso il controllo, proseguendo le attività del padre. 
"The Doctor is in": Franken-Fran curerà tutti i tuoi mali... a tuo rischio e pericolo! 
Black Jack incontra Edward Mani di Forbice nella sensuale commedia horror di Kigitsu Katsuhisa!
Opera realizzata da: Katsuhisa Kigitsu.

Getter Robot Hien 3 Ultimo
 
Un nuovo possente capitolo della Getter Saga, del tutto inedito in Italia!
Con la scomparsa del Professor Saotome, tocca al tenebroso Hayato formare una squadra di piloti che animi il Getter. Ma il robot paladino della Terra condurrà davvero il pianeta alla salvezza o forse... alla definitiva distruzione?
L’ultima epica robotica ideata dal compianto maestro Ken Ishikawa, condotta alla luce dal talento emergente di Naoto Tsushima.
Opera realizzata da: Go Nagai, Ken Ishikawa, Naoto Tsushima.

MazinSaga 1 Novità
 
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynamic Italia, ma non è più nel catalogo di Dynit. Koji Kabuto è il figlio di un fisico di fama mondiale, morto in circostanze misteriose. Gli viene affidato Mazinger Z, l'Armatura di Dio, una armatura di Super Materia Z o Materia Spirituale Z. Questo materiale può dare i poteri di un dio o quelli di un diavolo, a seconda di chi ne fa uso. Quando Koji indossa l'armatura non riesce a controllarla, e la cosa sfocerà nella distruzione del pianeta Terra. Si trasferisce quindi su Marte, per aiutare i terrestri superstiti...
Opera realizzata da: Go Nagai.
 

Shin Getter Robot (Getter Saga 3.5) - Ultimate Edition Vol. Unico
 
Mentre sta studiando le peculiarità dei misteriosi Raggi Getter per usarli come fonte di energia, il Professor Saotome si rende conto che la Terra è in gravissimo pericolo. Il popolo-rettile del Regno dei Dinosauri, rimasto in ibernazione sin dal Mesozoico, si sta risvegliando e si prepara e riconquistare il pianeta che un tempo comandava col pugno di ferro. Saotome quindi costruisce un robot alto circa 37 metri, il Getter Robot, e si mette alla ricerca di tre piloti in grado di utilizzarne a pieno le 3 diverse configurazioni. Alla fine sono scelti Ryo(ma) Nagare, Hayato Jin e Musashi Tomoe e, con loro alla guida, il Getter Robot darà molto filo da torcere al Regno dei Dinosauri ed ai suoi terribili dinosauri-robot, i Mecha Saurus.
Opera realizzata da: Go Nagai, Ken Ishikawa.

Tokyo Ghoul 7
 
Il nuovo grandissimo successo manga che sta spopolando sia in Giappone che in Europa! 
Il ghoul è mostro della tradizione fantastica che si nutre di cadaveri, assorbendo la forza delle sue vittime. 
Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo e un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino.
Opera realizzata da: Sui Ishida.

Violence Jack - Ultimate Edition 6
 
L’opera che ha impegnato Go Nagai per 17 anni! Torna in Italia per essere conclusa nella sua totalità! 18 volumi possenti di 500 pagine che raccontano la terribile vicenda di Ryu e del gigante Jack, unica sicurezza in un mondo orrendo devastato dalle forze della natura. Opera truculenta e imponente, Violence Jack è il personaggio più longevo e più spietato, capace di incarnare il pessimismo cosmico che l’autore vuole esprimere. Tutti i volumi dal primo alle storie inedite, fino alla fine, nella loro versione integrale. Un mix di horror e gore firmati dal re dei robot, l’unico e il solo Go Nagai.
Opera realizzata da: Go Nagai.
 
 
 

Novità di questa settimana... Goen

Kiseiju - L'ospite indesiderato DELUXE 5
 
Arrivano nel silenzio e nell'oscurità. Vengono giù dal cielo. Affamati di carne umana. Sono ovunque. Parassiti, creature aliene che devono invadere un ospite umano e prenderne il controllo per sopravvivere. E, una volta infettate le loro vittime, possono assumere la forma mortale che preferiscono: mostri con enormi denti, demoni alati, esseri con lame al posto delle mani. Ma la maggior parte di loro ha deciso di nascondere le proprie finalità letali dietro le sembianze di ordinari volti umani. Ecco perché nessuno conosce il loro segreto, tranne uno studente del liceo, Shinji, che si batte per sottrarre il suo corpo al controllo del parassita alieno... Troverà il modo di mettere in guardia l'umanità contro l'orrore imminente?
Opera realizzata da: Hitoshi Iwaaki.

Space Battleship Yamato 3 Ultimo
 
Dopo "Gun Frontier", "Submarine Super 99" e "Capitan Harlock" arriva un altro superclassico del maestro Leiji Matsumoto: la "Corazzata Spaziale Yamato", che ha dato vita negli anni 70 al celeberrimo cartone animato noto da noi come "Star Blazer". in un mondo futuro, in cui gli esseri umani solcano lo spazio a bordo di possenti astronavi, assistiamo alle avventure della ciurma della nuova Corazzata Spaziale Yamato, che solca i mari dello spazio in difesa della Terra. Ennesima edizione deluxe per una saga imperdibile in tre maxi volumi!
Opera realizzata da: Leiji Matsumoto.

Novità di questa settimana... Flashbook

Affection 7
 
Al ritorno da Onyang, sua eccellenza Myeonghoe Han intende portare il caos fra il seguito di Hwi, servendosi dell'intrattenitrice Seryuji. Ma il principe Wolsan, che ha osservato tutto attentamente per penetrare a fondo la situazione, si reca da lui e gli parla di rivolta. Disorientato da quest'inattesa piega degli eventi, Myeonghoe Han, temendo che le cose gli si ritorcano contro, finisce per proteggere Hwi. Non solo: al fine di rinsaldarne la posizione, comincia a sollecitare che venga generato un erede, arrivando addirittura a consigliare al re di prendere una concubina. Hwi, ovviamente, rifiuta; ma in cuor suo è ben conscio che il punto non è tanto la mancanza di un erede, quanto piuttosto le voci che ormai circolano incontrollate a palazzo riguardo la sua predilezione per i maschi. Pur sotto una simile spada di Damocle, Hwi non riesce a evitare quei sentimenti sempre più impetuosi che prova per Misu, e lui, dal canto suo, la osserva con la pena nel cuore. Senonché il principe Jaeulsan, l'unico a sapere che Hwi è una donna, temendo che la relazione dei due si riveli sempre più un rischio, decide di ostacolarla con le nozze di Misu…
Opera realizzata da: So Young Lee.

Creature arcane 11
 
I nostri arrivano finalmente dal dio della Montagna, ognuno con le sue motivazioni: Senya vuol chiedere che sia risvegliato suo padre, Tama che sia infranta la barriera che Jinka ha creato attorno all'isola dove presumibilmente egli si trova. Inaspettatamente, il dio accetta la richiesta di Senya, a patto che lui riesca a convincere il Dragone a lasciare il Dangaishu: se fallirà nel suo intento, Jinun verrà di nuovo sigillato. Dopo molti anni, Senya si ritrova così di fronte a suo padre! Ma non è tempo per i sentimentalismi: com'era prevedibile, Jinun si rifiuta di lasciare il Dangaishu, e a Senya non rimane altro che... sfidarlo in battaglia!! Il combattimento è senza esclusione di colpi, e Senya, grazie alla sua abilità e alla sua nuova forza di spirito, riesce a tenergli testa, giungendo persino a stupirlo. Ma proprio quando la sfida fra i due sembra giungere al culmine, ecco intervenire nuovamente il misterioso gruppo dei cinque...
Opera realizzata da: Satoshi Mizukami.

Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai 5
 
Il freddo dell'inverno non spaventa di certo gli inquilini della pensione Kawai, ai quali non manca certo una "calda" inventiva! 
 L'inverno, però, porta con sé le festività più attese e più temute dell'anno. 
La madre di Ritsu farà visita alla pensione, e dopo Capodanno... San Valentino è dietro l'angolo, con tutte le sue insidie! 
Riuscirà Usa, il povero Acchiappa-strambi, a uscire illeso dalla festa degli innamorati?!
Opera realizzata da: Ruri Miyahara.
 

Novità di questa settimana... Magic Press

Challengers 4 Ultimo
 
L'avete chiesta a gran voce ed eccola qua: la storia del fratellino del "tirannico" Soichi. 
Tomoe si reca a Tokyo per gli esami di ammissione all'università ma, non conoscendo bene le strade della metropoli, si perde e a notte fonda si imbatte in Mitsugu e Tachiru, due impiegati appena usciti da un locale. Tachiru, ubriaco fradicio, vomita addosso al povero Tomoe e Mitsuru, sentendosi in colpa, si offre di aiutare lo sfortunato ragazzo a trovare il suo albergo...
Opera realizzata da: Hinako Takanaga.

Yuria Type 100 4
 
La bambola sessuale umanoide multifunzione Yuria Type 100 entra ora in azione! 
Agisce in modo che supera ogni più remota fantasia ed è dotata di diverse tecniche sopraffine... 
Il suo modo di agire dove porterà l'umanità?
Opera realizzata da: Shigemitsu Harada, Nobuto Hagio.