venerdì 31 luglio 2015

Fairy Tail ispira un nuovo manga, Fairy Tail Gaiden – Kengami no Soryu

Ha debuttato oggi 31 Luglio sull’applicazione Magazine Pocket di Kodansha un nuovo manga derivato dal popolare shonen fantasy di Hiro Mashimo intitolato Fairy Tail Gaiden – Kengami no Soryu. Per poter leggere la serie si hanno due alternative: acquistare lo Shonen Magazine digitale al prezzo di circa 2 Euro oppure acquistare i capitoli dell’opera singolarmente al costo di circa 50 centesimi.
La nuova serie, dalla periodicità settimanale, è disegnata da Kyota Shibano (autore di Dragon Collection – Ryu wo Suberumono) e si focalizza sulla gilda Sabertooh: ritroveremo quindi Sting, Rogue, Orga e Minerva.
Fairy Tail ha già ispirato diversi spin-off: Fairy Tail Zero di Hiro Mashima & Tale of Fairy Tail: Ice Trail di Yusuke Shirato pubblicati sulla rivista Gekkan Fairy Tail Magazine (entrambi conclusi con il tredicesimo capitolo), Fairy Tail Blue Mistral di Rui Watanabe ospitato su Nakayoshi e Fairy Girls di Boku serializzato su Magazine Special.

Fonte:

Novità manga per gli autori di Bokurano e Deadman Wonderland

Il mangaka Mohiro Kitoh realizzerà una nuova serie per il magazine Gekkan Comic @ Bunch di Shinchosha a partire da agosto. Titolo dell'opera: Futago no Teikoku. La pubblicazione avrà diritto a delle pagine a colori.
La storia ci farà scoprire il destino di due adolescenti in un mondo in guerra...
Mohiro Kitoh, noto in Italia per Le Ali di Vendemiaire, Narutaru e Bokurano, ha concluso in marzo sul good! Afternoon di Kodansha Nanika Mochigatte Masuka, titolo avviato nel 2009. 
L'ultima uscita di Shōnen Ace ci porta invece a conoscenza di un altro debutto: si tratta di Smokin' Parade, opera degli autori di Deadman Wonderland (edito in Italia da Panini Comics), ossia Kazuma Kondou e Jinsei Kataoka. Il primo capitolo vedrà la luce il 26 agosto.

Fonte consultata:
Manga News 1, 2

giovedì 30 luglio 2015

Un manga one-shot introduce Boruto e compagni su Weekly Shonen Jump

Nel 36° numero dell’anno di Weekly Shone Jump (Shueisha) è stato pubblicato uno one-shot realizzato da Masashi Kishimoto e Kenji Taira e intitolato Boruto – Road to ‘B’ in cui vengono presentati i protagonisti del film Naruto – Boruto the Movie, prossimo film dedicato al ninja (o meglio ai suoi successori) ideato da Kishimoto stesso.
[SPOILER]
L’episodio speciale è diviso in due parti: nella prima Kishimoto da la parola a Mitsuki, membro della stessa squadra di Boruto (figlio di Naruto e Hinata) e Sarada (figlia di Sasuke e Sakura). Mitsuki presenta i suoi compagni e il loro maestro, che è l’ormai cresciuto Konohamaru Sarutobi. Arrivato al punto di rivelare i suoi misteriosi genitori, Mitsuki si scusa per la mancanza di spazio e rimanda la soluzione del mistero al film.
Nella seconda, disegnata da Kenji Taira nello stile super-deformed del suo Rock Lee – Prodezze di un Giovane Ninja, i tre giovani membri del nuovo team sfidano il maestro cercando di sottrargli due campanelli come avevano fatto i loro predecessori anni prima.
[FINE SPOILER]
Insieme allo one-shot è stata anche rivelata la variante cover del volume che raccoglierà la mini-serie Naruto: The Seventh Hokage and the Scarlet Spring, realizzata da Kishimoto dopo la conclusione di Naruto. Nell’immagine qui sotto, a sinistra la cover regolare, a destra quella speciale.
Naruto – Boruto the Movie uscirà in Giappone il 7 Agosto e negli USA il 10 Ottobre. QUI trovate l’ultimo trailer.

Fonte:

mercoledì 29 luglio 2015

Countdown...

-360 giorni!!

Little Witch Academia ispira due nuove serie manga

Little Witch Academia ispira la realizzazione di due nuovi adattamenti manga. Ad annunciarlo è la rivista Ribon magazine di casa Shueisha, dove è stato specificato che il primo dei due nuovi adattamenti a fumetti debutterà il prossimo 3 Settembre in Giappone, e sarà realizzato da Yuka Fujiwara (Crash!, RaRaRa Hallelujah!), con la collaborazione di Yoh Yoshinari in veste di creatore originale della serie. Il titolo della nuova serie sarà Little Witch Academia: Tsukiyo no Ōkan (Crown of Midnight).
Come se non bastasse, attraverso le pagine della rivista Ultra Jump di casa Shueisha è stato anche annunciato che è in arrivo un’altra serie manga "breve ma intensa”, serie che sarà realizzata da Terio Teri. Lo Studio trigger si occuperà invece della realizzazione della storia originale.
La serie Little Witch Academia fu creata nel 2013 proprio dallo Studio Trigger, con la direzione di Yoh Yoshinari e le sceneggiature di Masahiko Otsuka, e ruota intorno alle vicende vissute da Akko Kagari, ragazzina affascinata dalle arti magiche, che decide un giorno di iscriversi presso la scuola di magia Luna Nova, dove spera di riuscire a diventare brava proprio come il suo idolo, la maga Shiny Chariot.
Due anni dopo l’uscita del primo anime, fu lanciato un secondo film dal titolo Little Witch Academia: The Enchanted Parade, mentre un primo one-shot manga ispirato all'anime, fu pubblicato da Terio Teri nel 2013, sulle pagine della rivista Ultra Jump magazine di casa Shueisha.
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori news e aggiornamenti in merito ai nuovi manga in uscita!

Fonte:

lunedì 27 luglio 2015

Countdown...

-362 giorni!!!!

Terra Formars, annunciato il cast del film live action

Terra Formars live action – Nuovi dettagli in merito al live action Terraformars. Proprio in questi giorni sono stati rivelati i nomi dei membri del cast che prenderanno parte al progetto. Nel ruolo dell’eroina Nanao Akita troveremo infatti Emi Takei, accompagnata da Takayuki Yamada nel ruolo di Ichirō Hiruma, Shun Oguri (Lupin III, Detective Conan) in quello di Kō Honda, Kane Kosugi (Street Fighter Alpha) nel ruolo di God Lee, e Rinko Kikuchi (Pacific Rim) in quello di Asuka Moriki.
Inoltre, Masaya Kato interpreterà il ruolo di Keisuke Dōjima, Eiko Koike sarà Mina Ōbari, Mariko Shinoda sarà Ai Ōsako, Kenichi Takitō vesirà i panni di Toshiji Tezuka, Rina Ōta (The Next Generation -Patlabor) sarà Maria Renjō, Rila Fukushima (The Wolverine, Arrow, Game of Thrones) interpreterà il personaggio originale di Sakakibara.
Il film, diretto da Takashi Miike e con le sceneggiature di Kazuki Nakashima, uscirà durante la prossima Primavera in Giappone. Non ci rimane quindi che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in proposito!

Fonte:

domenica 26 luglio 2015

Novità di questa settimana... Planet Manga

Ali di farfalla 6
 
Suiren e Kawasumi stanno poco a poco costruendo la loro storia d’amore. Inesperti come sono vanno avanti a tentoni, tra errori e passi falsi. 
Ma solo così i timidi protagonisti potranno capire cosa significa amare qualcuno, e che è proprio affrontando le piccole e grandi difficoltà che il loro rapporto si rafforzerà sempre di più…
Opera realizzata da: Suu Morishita.


Exoskull Zero 3
 
Dopo essersi battuto con Exoskull Hyaku, Kakugo Hagakure ha incontrato la sensuale Rikka Hatsuya. 
Anche lei possiede un esoscheletro potenziato, ma a causa di Ren Dochi, che le ha sottratto il chip d’attivazione, non può più indossarlo. 
Per questo Kakugo decide di aiutarla a raggiungere il castello spirituale di Wahrheit.
Opera realizzata da: Takayuki Yamaguchi.

Lovely Complex - Nuova edizione 5
 
Il momento che tutti stavate aspettando è arrivato, e la dichiarazione d’amore di uno dei nostri protagonisti sta per cambiare per sempre la loro amicizia! 
Chi tra Otani e Risa sarà riuscito a prendere il coraggio a due mani per fare il grande salto nel vuoto? 
Dall'autrice di Berry Dynamite e Nanaco Robin!
Opera realizzata da: Aya Nakahara.


Marmalade Boy New Edition 5
 
I "piccoli problemi di cuore" di due ragazzi giapponesi e una convivenza del tutto particolare in una commedia romantica in otto volumi di enorme successo, qui riproposta al pubblico italiano con una nuova grafica di copertina.
Opera realizzata da: Wataru Yoshizumi.



Ooku 11
 
Undicesimo appuntamento con l’opera pluripremiata di Fumi Yoshinaga, un eccezionale affresco storico su un Giappone alternativo. 
 Cosa sarebbe accaduto se buona parte degli uomini fossero stati decimati da un’epidemia e avessero regnato le donne? 
Ora, dopo un secolo e mezzo di shogun femminili, un uomo torna a esercitare il potere…
Opera realizzata da: Fumi Yoshinaga.

Trinity Seven - L'accademia delle sette streghe 9
 
Lo scontro si fa interessante! 
Abyss Trinity contro Arata in un duello all’ultimo colpo di magia! 
Un nuovo potere e una nuova arma determineranno la vittoria del candidato demone su Abyss ed eviteranno così la fine del mondo? 
E che ruolo avrà Lilith in tutto questo? 
Da che parte starà la strega trinity? 
Scopriamolo in questo nono adrenalinico volume!
Opera realizzata da: Kenji Satou, Akinari Nao.

[Novel] D.Gray-man Reverse 3 Ultimo
 
L’universo gotico creato da Katsura Hoshino si arricchisce grazie a un terzo romanzo irrinunciabile per tutti coloro che vogliono scoprire retroscena inediti della serie D.Gray-Man. 
Due storie, una delle quali dedicata al passato del protagonista, Allen Walker, quando non era ancora diventato un esorcista.
Opera realizzata da: Kaya Kizaki, Katsura Hoshino.
 
 
 
 
 

Novità di questa settimana... Star Comics

Capitan Tsubasa New Edition 15
 
Il recupero di Tsubasa dagli infortuni riportati durante il campionato nazionale delle scuole medie è finalmente completo. 
Ora, come membro juniores della Nazionale giapponese, il giovane campione si accinge a partire per Amburgo, in Germania, prima tappa della trasferta europea.
Il lungo viaggio in cui affronterà i giocatori più forti del mondo ha inizio!
Opera realizzata da: Yoichi Takahashi.


Dr. Slump Perfect Edition 4
 
Per Arale è giunto il momento della prima visita medica scolastica e il Dottor Slump deve assolutamente escogitare qualcosa per farla sembrare umana in tutto e per tutto! 
Nonostante ciò, non esiterà a installarle addosso un nuovo marchingegno per non “perdere di vista” il suo principale obiettivo, ovvero... 
la sexy professoressa Midori!
Opera realizzata da: Akira Toriyama.


Gintama 5
 
È apparso un fantasma nel quartier generale degli shinsengumi! 
Appurata la notizia, il team dell’Agenzia Tuttofare si fionda sul posto, rimanendo coinvolto in una serie di avvenimenti raccapriccianti. 
Altre apparizioni, nel frattempo, “animano” la città di Edo: 
un mostro marino, una banda di teppisti in motocicletta, un ladro di spade e...
Opera realizzata da: Hideaki Sorachi.


Inuboku Secret Service 4
 
Il legame tra Ririchiyo e il suo agente si fa sempre più stretto, tanto che lei decide di invitarlo a passare il capodanno a casa dei suoi. 
In questa occasione, i due faranno un incontro davvero speciale, che getterà luce sulla natura ambigua di Miketsukami. 
Nel frattempo, Roromiya viene ricoverata d’urgenza...
Opera realizzata da: Cocoa Fujiwara.



La collina dei pesci rossi 4
 
Sempre più determinato a scoprire la vera natura di Kon, Soma deve vedersela anche con Wakaba, suo rivale in amore. 
Intanto Nishiki, ignara di tutto, ogni volta che si imbatte in Kon si rende conto di essere sempre più attratta da lui. 
Il suo cuore, tuttavia, inizia a vacillare quando entra in scena una donna misteriosa che sembra conoscere il passato del ragazzo...
Opera realizzata da: PEACH-PIT.


Last Notes 3 Ultimo
 
Venuta a sapere che tra Mahiro e Aki c’è un legame “particolare”, Emiru cade preda di una crisi di pianto e così, quasi senza rendersene conto, prende coscienza dei propri sentimenti. 
Nel mentre, in cerca di altri indizi sull’hangonko, la ragazza torna insieme ad Haru nel suo villaggio natale dove, soli in camera... 
Un finale romanticissimo per il preludio (im)probabile di un triangolo amoroso!
Opera realizzata da: Kanoko Sakurakoji.

Prison School 9
 
È giunto il fatidico giorno dell’espulsione dei ragazzi dalla scuola! 
Ormai con le spalle al muro, i cinque attendono l’inesorabile giudizio finale, ma la situazione vedrà verificarsi uno sviluppo inatteso che cambierà le sorti di tutti e di tutte!
Opera realizzata da: Akira Hiramoto.
 



Amici 212 - Wolf Girl & Black Prince 11
 
In vista dell’imminente gita scolastica, Sata entra a far parte del comitato organizzativo dove fa la conoscenza di una brillante studentessa che dimostra subito un certo interesse per lui. 
Intanto Erika, per mettere da parte un po’ di soldi, accetta un lavoro part-time e tra i suoi colleghi trova un ex compagno, suo spasimante. 
Con sempre meno tempo a disposizione da passare insieme, come faranno i due piccioncini a superare la rischiosissima situazione?!
Opera realizzata da: Ayuko Hatta.

Yamada-kun e le 7 streghe 9
 
Quale sarà la reazione di Urara all’improvvisa dichiarazione d’amore di Yamada? 
Dopo aver sentito la sua risposta, il ragazzo decide di farle tornare a tutti i costi la memoria, ma non ha la più pallida idea di come riuscirci! 
Per cominciare, pensa di approfittare del potere di Odagiri, ma…
Opera realizzata da: Miki Yoshikawa.
 
 

Novità di questa settimana... JPOP

Franken Fran 5
 
In una zona del Giappone remota e poco visitata si erge un palazzo in stile gotico. 
Lì, un tempo, viveva il più grande chirurgo del mondo, Naomitsu Madaraki, ma nessuno lo ha più visto da anni. 
Ora questa dimora ospita la figlia del professore, Fran, insieme alla “sorella minore” Veronica e a una serie di creature sinistre. 
Avendo ereditato lo stesso talento del padre, non c'è cosa che Fran non sia in grado di fare, sotto giusto compenso, compreso riportare alla vita i defunti...
Opera realizzata da: Katsuhisa Kigitsu.

Getter Robot Hien 1 Novità
 
Un nuovo possente capitolo della Getter Saga, del tutto inedito in Italia! 
Con la scomparsa del Professor Saotome, tocca al tenebroso Hayato formare una squadra di piloti che animi il Getter. 
Ma il robot paladino della Terra condurrà davvero il pianeta alla salvezza o forse... alla definitiva distruzione?
L’ultima epica robotica ideata dal compianto maestro Ken Ishikawa, condotta alla luce dal talento emergente di Naoto Tsushima.
Opera realizzata da: Go Nagai, Ken Ishikawa, Naoto Tsushima.

Historie 7
 
Seinen a tinte storiche e ricco di intrighi, “Historie” narra le vicende di Eumene, uno degli uomini scelti da Alessandro Magno per la conquista del mondo. 
La grande storia greca, le feroci guerre, le strategie politiche, lo sviluppo della civiltà occidentale: 
questo e molto altro nelle pagine di uno uno dei manga più appassionanti di sempre!
Opera realizzata da: Hitoshi Iwaaki.

Jiu Jiu 1 Novità
 
Due piccoli nati dall'incrocio tra uomini e lupi sono affidati alla sedicenne Takamichi, ultima erede di una famiglia di cacciatori di demoni. 
Ma se i due, affezionatisi a lei forse un po' troppo, assumessero forma umana e si iscrivessero alla sua stessa scuola? 
Magia, amore e altre bizzarrie, dalla matita di Touya Tobina!
Opera realizzata da: Touya Tobina.


Mushibugyo 4
 
Jinbe Tsukishima è un guerriero che si impone di essere il migliore, perché è convinto che un guerriero debole non può assolutamente essere considerato tale. Un rappresentante del Mushibugyo, l'ufficio giudiziario situato nei bassifondi della città, lo scopre e gli propone di entrarne a far parte. La sua prima missione è recarsi ad Edo avendo come unica indicazione di comprendere da solo cosa fare una volta giuntovi. Poco dopo il suo arrivo, sente un urlo e si precipita a controllare: gli si staglia davanti una creatura gigantesca simile a un ragno intenta a divorare alcuni cittadini di Edo. Ed un guerriero come Jinbe non può restarsene a guardare con le mani in mano; egli sa benissimo cosa bisogna fare.
Opera realizzata da: Hiroshi Fukuda.

Sun Ken Rock 20
 
Sbarcato in Corea per amore, Ken finisce per entrare in una gang locale e... ne diventa il boss! 
Dalla matita fatata di Boichi, un imperdibile incrocio di azione, gag e splendide ragazze!
Opera realizzata da: Boichi.



Sunday without God 2
 
Da 15 anni, Dio ha abbandonato il mondo al suo destino. Nessuno più nasce. 
Nessuno più muore. 
Solo i Custodi delle tombe come la coraggiosa Ai possono donare l'eterno riposo a chi lo desidera. 
Ma come può la giovane Custode avere solo... 12 anni? 
Dal fortunato anime dello studio Madhouse ("Trigun"), un'intensa e commovente miniserie in quattro volumi di Kimihito Irie e Abaraheiki!
Opera realizzata da: Kimihito Irie, Heiki Abara.
 
 
 
 
 

Novità di questa settimana... Goen

Akumazelma 1 Novità
 
Siete pronti per un manga insolito dalle affascinanti atmosfere gotiche? Direttamente dalla casa editrice Ichijinsha (di cui abbiamo già pubblicato Devils and Realist, Are you Alice?, Nido di Vespe e molti altri titoli) arriva la storia di un giovane studente che un giorno incontra un demone venuto sulla Terra… alla ricerca di un gatto scomparso?!?! Un manga insolito, splendidamente illustrato, che ci accompagnerà per due volumi di pregio. 
[Nei negozi aderenti all'iniziativa promozionale il volume sarà venduto al Cut Price di 5,50 euro]
Opera realizzata da: Asato Mifune.

Come farti dire "Ti amo"? 1 Novità
 
Nanoka è una ragazza carina e popolare, in grado di conquistare qualunque ragazzo voglia grazie alle sue "tattiche". Tutto questo "potere" l'ha resa un po' insensibile all'amore, almeno finché non incontra Haru, il Presidente del Club di Cucina. Riuscirà a mettere in pratica le sue tecniche anche mentre le palpita il cuore? 
[Nei negozi aderenti all'iniziativa promozionale il volume sarà venduto al Cut Price di 3,95 euro]
Opera realizzata da: Masami Nagata.

Forza Genki! 3
 
Tratto da uno degli anime sportivi più importanti degli anni 80 "Forza Genki" ("Ganbare Genki") è meglio conosciuto in Italia come "Forza Sugar", celebre saga sportiva pugilistica che vede le avventure del giovane Genki Horiguchi che, all'età di cinque anni, dopo aver già perso la madre, vede il padre, Shark Horiguchi, soccombere dopo un match di pugilato. Desideroso di diventare quel grande campione che il genitore non era riuscito a essere, Genki comincia il suo massacrante allenamento da boxeur! Uno dei manga più emozionanti degli anni 80 torna in una veste deluxe che non deluderà tutti gli appassionati!
Opera realizzata da: Yuu Koyama.

Seirei Produce 1 Novità
 
Shiina Momose non crede agli oroscopi e nell'occulto, ma per qualche ragione, distrugge qualsiasi cosa con un tocco. 
Un giorno, mentre si reca a scuola, le si avvicina un ragazzo che sostiene di essere un Dio. 
Inoltre, ritiene di essere stato guidato da lei e per questo motivo è convinto che Shiina debba diventare la sua prima adepta Naturalmente lei rifiuta; ma quando iniziano ad accadere cose strane...
Opera realizzata da: Tooko Miyagi.
 
 

Novità di questa settimana... Magic Press

Yuria Type 100 3
 
L'incarnazione delle fantasie maschili! 
La bambola sessuale umanoide multifunzione Yuria Type 100 entra ora in azione! 
Agisce in modo che supera ogni più remota fantasia ed è dotata di diverse tecniche sopraffine... 
Il suo modo di agire dove porterà l'umanità?
Opera realizzata da: Shigemitsu Harada, Nobuto Hagio.

Novità sul nuovo seinen manga di Akiko Higashimura (Kuragehime), Himo Zairu

Le pagine del numero di Settembre di Morning Two, uscito Mercoledì scorso, hanno comunicato i dettagli — dal titolo alla trama — del nuovo seinen manga di Akiko Higashimura. L’autrice di Kuragehime — La Principessa delle Meduse inizierà la serializzazione di Himo Zairu sul numero di Ottobre del mensile della Kodansha, in vendita dal 22 Agosto, che dedicherà alla nuova serie la copertina e una pagina di apertura a colori.
Il manga viene così descritto: “Niente soldi, popolarità, lavoro. Visto che sono il massimo dell’inutilità, diventerò un himo! Si alza il sipario sul dojo per allenare gli uomini himo di Akiko Higashimura!”. Himo è un uomo che non lavora e che si fa mantenere dalle donne con cui esce.
Nei mesi scorsi la brava e bella mangaka ha concluso Kakukaku Shikajika, josei semi-autobiografico che ha serializzato per Shueisha su Cocohana dal 2011 allo scorso Gennaio e che le è valso la vittoria all’8^ edizione del premio Manga Taisho.
Contemporaneamente a Kuragehime, che è tornato Sabato su Kiss 9 e proseguirà ogni mese dispari, l’eclettica autrice è al lavoro su Tokyo Tarareba-jo sempre per Kiss di Kodansha e su Sekka no Tora, che ha tenuto a battesimo la nuova rivista Hibana di Shogakukan. Per festeggiare l’uscita del film dal vivo tratto da Kuragehime, Kiss ha pubblicato due capitoli speciali prequel dell’opera in corso dal 2008 e finora raccolta in 15 tankobon. Un capitolo speciale è uscito anche su Weekly Shonen Magazine a Dicembre.

Fonte:

Motoro Mase di Ikigami lancia la 3^ stagione di Demokratia

Le anticipazioni del sommario sul sito ufficiale di Big Comic Spirits comunicano che la terza stagione del manga dēmokratia di Motoro Mase partirà domani Lunedì 27 Luglio all’interno del numero 35 del settimanale seinen di Shogakukan. Il primo capitolo del nuovo atto si comporrà di 50 pagine, alcune delle quali a colori.
L’opera ha esordito il 19 Agosto del 2013 con dēmokratia 1st season; dēmokratia 2nd season si è conclusa il 23 Novembre del 2014. Al momento si compone di quattro volumi: i primi due raccolgono la prima stagione, gli ultimi due la seconda.
Frutto della rivalità tra Taku Maezawa, studente di ingegneria, e Hisashi Iguma, specialista in robotica, il concetto di “dēmokratia” appare rivoluzionario: 3000 persone, scelte in modo casuale sul web, decideranno a maggioranza attraverso una rete sociale il comportamento di Mai. Questo robot dall’aspetto femminile potrebbe diventare il crogiolo del sapere collettivo, la convergenza di 3000 intelligenze… Ma l’esperienza potrebbe anche rivelare che nel mondo reale la democrazia non è sempre sinonimo di ragione…

Fonte:

sabato 25 luglio 2015

One-shot basati su Kiseiju: ora è il turno di Hiro Mashima

Il numero di settembre del magazine Afternoon, edito da Kodansha, annuncerà, questo sabato, che Hiro Mashima (Fairy TailRave the Groove Adventure) sta lavorando su un capitolo one-shot basato sul manga di Hitoshi IwaakiKiseiju - L'ospite indesiderato. Questo capitolo sarà inserito nel numero di ottobre della rivista, in uscita il 25 di agosto.
Il magazine pubblicizza il capitolo con questa sola frase: "Un parassita si avvicina alla pacifica gilda?!"
La storia creata da Hiro Mashima è la nona in una serie di storie originali - raccolte sotto il nome di Neo Kiseijū - scritte da diversi autori. A questo progetto, il cui scopo è quello di promuovere la serie TV Kiseiju - L'ospite indesiderato, hanno già lavorato anche Akira Hiramoto (Ore to Akuma no Blues, Prison School), Riichi Ueshiba (My Mysterious Girlfriend X, Discommunication) e Ryoji Minagawa (PeacemakerAdamas).
Un'altra serie di one-shot, dal nome Neo Kiseijū f, è stata serializzata sulla rivista shōjo Aria, edita sempre da Kodansha. Anche a questo progetto hanno partecipato diverse autrici, tra cui Ema Toyama (Watashi ni xx Shinasai!GDGD-DOGS), Hikaru Suruga (L'attacco dei giganti - Birth of Rivaille) e Yuuki Obata (Bokura ga ita - Noi c'eravamo).
Kiseiju - L'ospite indesiderato è un seinen manga scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki (EurekaHistorie) che ha debuttato sulla rivista Morning Open Zōkan di Kodansha nel 1988. Dal 1990, fino alla sua conclusione - avvenuta nel febbraio del 1995 - l'opera è stata serializzata sul magazine Afternoon. In Italia, dopo una prima edizione curata da Phoenix e Magic Press Edizioni lasciata interrotta nel 2004, i diritti sono stati acquistati dalla Goen, che attualmente sta pubblicando l'opera.
Come già detto, lo scopo della raccolta di one-shot Neo Kiseijū è quello di promuovere la serie televisiva anime Kiseiju - L'ospite indesiderato (Kiseijū sei no kakuritsu). Alla serie, prodotta dalla Madhouse e andata in onda su NTV dall'8 ottobre 2014 al 25 marzo 2015, hanno lavorato:
  • Ken`ichi Shimizu (D.Gray-man): regia;
  • Shōji Yonemura (One Piece) e Shinzo Fujita (éX-Driver): sceneggiatura;
  • Tadashi Hiramatsu (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann): character design.

Fonte consultata:

Anime News Network 1, 2

venerdì 24 luglio 2015

Inizia il countdown !!!!!!!!

-365 giorni!!!

Nuovo manga dagli autori di Deadman Wonderland, Smokin’ Parade

Lo stesso duo ha curato anche l’adattamento dell’anime di fantascienza Eureka Seven dello studio Bones.
Jinsei Kataoka (disegni) e Kazuma Kondo (sceneggiatura), il team creativo che ha ideato Deadman Wonderland, lanceranno una nuova serie manga sul numero di Ottobre di Shonen Ace in vendita dal 26 Agosto.
La serie è intitolata Smokin’ Parade e la sua frase di lancio recita, in inglese, ‘The World Is Dead, The Parade Will Start’ (‘Il mondo è morto, la parata inizierà’). Al momento non sono disponibili altre informazioni, se non che il capitolo inaugurale godrà di tavole a colori.
In Italia sia Deadman Wonderland sia Eureka Seven sono stati pubblicati da Planet Manga. La Kataoka ha recentemente concluso il seinen manga sovrannaturale Livingstone, pubblicato su Morning di Kodansha.

Fonte:

Tokyo Alice di Toriko Chiya, fine della prima parte

Il josei dell'autrice di Clover è in corso dal 2005.
Il numero di Settembre di Kiss comunica che Toriko Chiya porterà a conclusione la prima parte di Tokyo Alice all’interno del numero successivo del contenitore josei di Kodansha in vendita il 25 Agosto. L’11 Settembre verrà invece pubblicato il 15° e ultimo tankobon dell’opera.
GP Manga ha pubblicato finora sette volumi dell’edizione italiana: ‘La mente della nostra giovane protagonista è sempre più turbata. Certo, lo shopping in giro per Tokyo è ancora il fulcro della sua vita ed è sempre un toccasana per la sua salute. Ma da quando il suo capo le si è dichiarato, la giovane, poco avvezza alle questioni sentimentali, non ha subito compreso di esserne innamorata e ciò ha causato una serie di complicazioni e disagi. Tra i due si sistemerà tutto?’

Fonte:

Love so Life e Ryushika ci salutano, spin-off per Alice in Borderland

Questa settimana sul magazine Hana to Yume termina Love so Life.
Era stato segnalato qualche tempo fa che il manga shoujo di Kaede Kouchi era entrato nel proprio arco conclusivo. Ebbene, l'opera finirà effettivamente per avere al proprio attivo 17 tankobon. Il titolo è tuttora inedito nel Belpaese.
Shiharu è una liceale che adora i bambini. Vive in un orfanotrofio, ma lavora presso un asilo nido... finchè un giorno l'affascinante zio di due gemelli di due anni le offre un aumento di paga, se la ragazza diverrà la babysitter personale delle due piccole pesti. Per svolgere al meglio il suo compito, la ragazza farà affidamento più volte ai teneri ricordi della sua infanzia e di sua madre, e pian piano si ritrova ad innamorarsi di questa nuova e improvvisata famiglia.
Ci saluta dopo 5 anni di pubblicazioni e dieci volumetti in carniere anche lo shounen Ryushika Ryushika.
Le avventure quotidiane di una ragazzina con una fervida immaginazione.
Il decimo ed ultimo tankobon della serie, ugualmente inedita nel nostro Paese, uscirà in Giappone il 22 agosto prossimo per i tipo di Square Enix.
Qualche mese dopo Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen, arriva un nuovo spin-off della serie Imawa no Kuni no Alice (Alice in Borderland, in Italia per Flashbook), sulle pagine del magazine Sunday GX.
Lo spin-off si intitolerà Imawa no Michi no Alice, e sarà ad opera di Haro Aso e Takayoshi Kuroda. La storia seguirà le avventure di un'altra Alice, una liceale che dovrà partecipare a un survival game assieme ad altre ragazze della sua età.
ll manga originale di Aso, lo ricordiamo, è entrato nel suo arco conclusivo.

Fonte consultata:
Manga News 1, 2, 3

giovedì 23 luglio 2015

Spirit Circle & Creature Arcane di Satoshi Mizukami verso la conclusione

Le due opere in corso dell’autore di Samidare sono pubblicate da Flashbook Edizioni in Italia.
Attraverso un post su Twitter è lo stesso autore Satoshi Mizukami a comunicare che sia Spirit Circle sia Creature Arcane (Sengoku Yoko) si stanno avviando verso la conclusione. L’autore non ha però precisato quando le due serie termineranno le rispettive serializzazioni su rivista.
Spirit Circle è in corso dal 2012 sulle pagine di Young King Ours di Shonen Gahosha; attualmente conta 4 volumi, il quinto verrà pubblicato il 29 Agosto. Creature Arcane esce invece dal 2008 su Comic Blade di Mag Garden; la quindicesima raccolta in volume è prevista per il 10 Agosto.

Fonte:

Rokusen – 6000 Gli abissi della follia diventa un film

Sarà una coproduzione tra Hollywood e il Giappone.
La All Nippon Entertainment Works (ANEW), una joint venture tra membri dell’industria giapponese dell’animazione e Hollywood, è al lavoro sulla trasposizione cinematografica dal vivo del manga horror Rokusen – 6000 Gli abissi della follia di Nokuto Koike. Il progetto di live action è prodotto, con la supervisione di Tara Billik, da Mike Medavoy di Shutter Island e Black Swan, Edward McGurn e Ben Anderson.
ANEW sta lavorando anche ad altri due film dal vivo ispirati a manga e anime: Soul Reviver di Toru Fujisawa (GTO) & Manabu Akishige (D-ASH, GO-ON!) e Gaiking della Toei Animation, quest’ultimo insieme a Valhalla Entertainment di Gale Anne Hurd.
Rokusen è stato serializzato dal 30 Settembre 2010 al 30 Luglio 2012 su Gekkan Birz dell’editore Gentosha e raccolto in quattro volumi. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga.
“Nell’abisso si consumano cose che rimangono ignote, avvolte da migliaia di metri cubi d’acqua e dall’oscurità marina. A 6000 metri di profondità si riapre un impianto, chiuso dopo una tragedia. Viene rimesso a nuovo e gestito da nuovi compratori, nuovi abitanti di quel luogo profondo. Ma vecchi fantasmi incombono, visioni e paure popolano i corridoi e le menti dei nuovi arrivati.”
Di Nokuto Koike Ronin Manga ha invece proposto la miniserie in tre volumi Occhi Dietro.

Fonte:

L’anime Unhappy! sarà realizzato dallo Studio Silver Link

L’anime Unhappy! (Anhapi) sarà realizzato presso lo Studio SILVER LINK (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Yuri Kuma Arashi, Chaos Dragon). L’annuncio è stato lanciato attraverso le pagine della rivista Manga Time Kirara Forward di casa Hobunsha, ma per il momento non sono stati rilasciati altri dettagli in merito al progetto. La serie manga originale è stata realizzata da Cotoji (No-Rin Petit), ed ha debuttato nel 2013. Il quarto volumetto della serie è stato pubblicato proprio lo scorso Luglio in Giappone.
Ma detto questo, in attesa di ulteriori dettagli in merito all’adattamento anime in uscita, ecco qual è la trama della serie che lo ha ispirato!
La serie Unhappy! ruota intorno alle vicende vissute dagli studenti della classe 7 del primo anno dell'accademia Tennogofune, dove si trovano giovani con un pessimo karma e perennemente sfortunati. Tre studentesse i particolare, Hibari, Hanako e Botan, decideranno di unire le forze per tentare di cambiare in meglio il loro destino!
via | ANN

Fonte:

mercoledì 22 luglio 2015

Slayers: si festeggia il quarto di secolo

Il 2015 è un anno molto importante per Hajime Kanzaka. Infatti, 25 anni fa, per la precisione nel gennaio del 1990, usciva il primo volume della famosa serie di light novel Slayers, di cui Kanzaka ne è appunto lo scrittore.
La serie, per ora, è composta da ben 50 volumi ed include:
  • 15 volumi della serie originale Slayers;
  • 30 volumi del prequel Slayers Special, questa serie include anche gli episodi narrati nei 4 volumi di Slayers Delicious;
  • 5 volumi di Slayers Smash, serie ancora in corso.
Tutti i volumi, pubblicati da Kadokawa Shoten, sono accompagnati dai disegni di  Rui Araizumi; al momento, il numero di copie stampate ha superato i 18 milioni.
Il successo di Slayers è stato tale da aver ispirato 5 serie TV (Slayers, Slayers Next, Slayers Try, Slayers Revolution e Slayers Evolution-R) - le prime tre trasmesse su Italia 1 nel '97/'98 sotto il nome "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", titolo abbandonato quando tutte e cinque le serie sono state mandate in onda su Italia 2 nel 2013 - 2 serie da 3 OVA (Slayers - Storie di specchi, chimere e mammoni e Slayers Excellent), 5 film anime (Slayers - Le terme di Mipross, Slayers - L'eredità degli elfi, Slayers - La città dei Golem, Slayers Gorgeous e Slayers Premium), sei videogiochi e moltissimi adattamenti manga.
Per festeggiare il 25° anniversario, la casa editrice Fujimi Shobo ha rilasciato, questo 20 gennaio, "Slayers 25th Anniversary Anthology", una raccolta di storie brevi curate da sei famosi scrittori giapponesi di light novel. Oltre a Kanzaka stesso, gli altri cinque autori sono: Yoshinobu Akita (Sorcerous Stabber Orphen), Akira (Sasami-san@Ganbaranai), Hiro Ainana (Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku), Yoichi Hatsumi (Rising x Rydeen) e Koushi Tachibana (Date A Live).
La storica voce di Lina Inverse (o Rina, se preferite il doppiaggio italiano), Megumi Hayashibara, pluripremiata nell'Anime Grand Prix di Animage - dal 1989 al 2001 non ha vinto il premio come migliore doppiatrice solo nel '94 - nota al grande pubblico per ruoli come Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion, Faye Valentine in Cowboy Bebop, la versione femminile di Ranma Saotome in  Ranma ½ (e moltissimi altri), ha lasciato un suo commento sulla banda che avvolge il volume: "Il 25° anniversario?! Non è di certo il miglior risultato che otterranno gli autori".
Dopo l'uscita di questa antologia, le celebrazioni continuano con una mostra in programma alla galleria d'arte GoFa di Aoyama, Tokyo, aperta al pubblico dall'11 luglio al 30 agosto. La mostra sarà incentrata sulle illustrazioni di Rui Araizumi, esponendo lavori originali e offrendo un menù a tema presso il bar del museo.
La mostra sarà divisa in tre periodi: il primo periodo è cominciato l'11 luglio e terminerà il 26, il secondo andrà dal 26 luglio al 9 agosto e  il terzo dall'11 al 30 agosto. Alcuni tra gli oggetti esposti saranno esclusivi di ciascun periodo.

Fonte Consultata:
Crunchyroll 1, 2

martedì 21 luglio 2015

Nakayoshi: festa al Tokyo Dome per il 60° anniversario

Il Tokyo Dome è uno stadio da 55.000 posti, situato nel quartiere speciale di Bunkyō, a Tokyo.
È la casa del team di baseball Yomiuri Giants, nonché sede di diversi eventi sportivi e musicali. Ebbene, dal 26 settembre al 1° novembre questo stesso stadio ospiterà un'esposizione celebrativa dei sessant'anni di una delle più importanti riviste shoujo. Sono previste numerose attrazioni, che verranno annunciate più in là. 
Qui trovate la pagina ufficiale del 60° anniversario di Nakayoshi, e qui quella dell'imminente esposizione.
  **
Altra rivista, altro anniversario! Si tratta questa volta dei 24 anni di Feel Young, rivista josei di Shōdensha che coniuga tradizione e innovazione.
Per l'occasione diverse artiste del magazine realizzeranno disegni celebrativi.

Fonte consultata: 
Shoujo Café 1, 2