mercoledì 23 dicembre 2015

Riprende il manga di Psychic Detective Yakumo

L’investigatore dell’occulto è pronto a risolvere nuovi casi ai confini del sovrannaturale.
Buone notizie per tutti gli appassionati delle vicende di Yakumo, l’investigatore dell’occulto: il numero di Febbraio del mensile Gekkan Asuka della casa editrice Kadokawa annuncia che il manga Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda riprenderà il 23 Gennaio 2016 sul numero di Marzo della rivista.
La serie è sospesa dallo scorso 23 Aprile a seguito della maternità dell’autrice.
Psychic Detective Yakumo nasce nel 2004 come serie di light novel scritte da Manabu Kaminaga e illustrate da Katoh Akatsuki. Il manga è in corso dal 2009; il tredicesimo tankobon è previsto per il 26 Gennaio 2016. In Italia Planet Manga pubblica sia la light novel originale (4 volumi per ora) sia il manga (12):
“Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo indisponente con un occhio molto speciale: è rosso, e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita, e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto… finendo così per rimanere invischiato in situazioni molto pericolose e decisamente inquietanti!”
L’adattamento animato in 13 episodi del 2010, invece, è ancora inedito nel nostro Paese.

Fonte:

Nessun commento: