martedì 22 dicembre 2015

One Piece: svelato il grosso annuncio, anticipazioni da Eiichiro Oda

Fine settimana intenso per il manga dei record!
Lo scorso week-end non solo si è svolto il festival annuale organizzato dall’editore Shueisha, il Jump Festa, ma è anche stato trasmesso lo special tv  One Piece – Adventure of Nebulandia al termine del quale era atteso un importante annuncio sulle creazione di Eiichiro Oda.
Partiamo proprio da quest’ultimo evento. Se la conclusione della trasmissione dello special estivo One Piece Episode of Sabo ha portato con sé l’annuncio di One Piece Film Gold, dopo i titoli di coda di quello invernale è stato semplicemente mandato in onda il teaser trailer del film già trapelato qualche giorno prima.
Passiamo ora a qualche anticipazione e curiosità sul film e sul manga, fornite direttamente dal mangaka Eiichiro Oda.
Stando a una brochure distribuita nei cinema contestualmente all’apertura delle prevendite dei biglietti (18 Dicembre), l’antagonista di One Piece Film Gold si chiamerebbe Gild (o Guild, la pronuncia nipponica è la medesima) Tesoro: non è chiaro al momento se sia il nome di un gruppo di cattivi o proprio del misterioso personaggio — in occhiali da sole e completo dalla rosa sulla giacca — ideato dall’autore per il film.
Durante l’evento dedicato a One Piece che si è svolto Domenica 20 Dicembre al Jump Festa, infine, il maestro Oda si è sbottonato sul futuro dell’anime e del manga.
Il personaggio di Nekomamushi, comparso nel capitolo 809 del manga, ha origine da una canzone composta dal doppiatore di Brook che ha particolarmente colpito il mangaka tanto da decidere di includere Nekomamushi nella serie.
Hiroaki Hirata, la voce di Sanji tornerà il prossimo anno e nel 2016 il manga rivelerà la nascita del personaggio raccontando la storia delle origini.
Chiudiamo con un’altra curiosità: durante l’evento gli organizzatori hanno registrato gli applausi, gli incoraggiamenti e le grida del pubblico in modo da inserirle in One Piece Film Gold e nei prossimi episodi dell’anime.

Fonte:

Nessun commento: