sabato 19 dicembre 2015

Naruto: nuovo anime e manga annunciati alla Jump Fest!

Vi ricordate l'articolo sul sito ufficiale del magazine di Shueisha Weekly Shonen Jump  che aveva aperto un teaser website con un fantomatico "conto alla rovescia, le sagome dei protagonisti di Naruto e la scritta a caratteri cubitali "next generation"?
Il mistero è stato svelato! E 'stato infatti annunciata qualche ora fa, alla  Jump Festa 2016,  che una serializzazione mensile di una nuova serie manga, con protagonista Boruto Uzumaki, avrà inizio su Weekly Shonen Jump per la prossima primavera. Gli script saranno di Ukyo Kodachi, che già aveva scritto la novel Naruto - Gaara Hiden: Sajingensō e collaborato alla sceneggiatura di Boruto -Naruto The Movie.
I disegni di questo nuovo manga saranno affidati a Mikio Ikemoto, già assistente sotto Kishimoto proprio con Naruto, mentre lo stesso Kishimoto supervisionerà il manga e realizzerà un one shot, dedicato a questo nuovo titolo, che sarà pubblicato sempre in primavera
Ma non è finita!
L'evento a tema Naruto durante la Jump Fest ha regalato anche l'annuncio che la light novel, conclusa con il secondo volume lo scorso ottobre, Itachi Shinden (La vera leggenda di Itachi) sarà adattato in una serie animata per la tv  che dovrebbe partire per la primavera 2016.
TV Tokyo, sul proprio sito web, ha anche rivelato che il titolo della serie sarà Naruto Shippūden: Itachi Shinden-hen ~ Hikari to Yami ~ (Naruto Shippūden: La vera leggenda di Itachi Volume ~ Luce e le Tenebre ~).
In questa serie vengono ripercorsi gli eventi legati al passato di Itachi Uchiha raccontati dal suo punto di vista: il rapporto con l'amico Shisui, l'ingresso nella squadra Anbu, le lotte interne al clan Uchiha fino alla notte in cui lui stesso annientò il suo clan.
Un annuncio anche per l'home video: l'edizione giapponese di Boruto -Naruto The Movie. conterrà come bonus l’adattamento animato del racconto breve che Kishimoto ha realizzato per il booklet “Naruto – Hiden Zai no Sho Official Movie Book”.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
 

Nessun commento: